“Caro Sindaco, cosa facciamo con i senzatetto?”

Walter Picco Bellazzi interroga l'amministrazione comunale per sapere quali siano i passi compiuti per arrivare all'apertura del rifugio per senzatetto in città. Se ne discuterà nel prossimo consiglio comunale del 16 settembre

E’ Walter Picco Bellazzi il consigliere comunale di Busto che promette di portare nella prima riunione dell’assemblea cittadina la questione di chi vive per strada. "I mesi sono passati e il prossimo inverno è alle porte anche se siamo alla fine luglio -scrive in una interrogazione il consigliere PD- e la situazione sembra non essersi modifica". Picco Bellazzi rammenta dunque al Primo Cittadino che esiste "un accordo di collaborazione intervenuto tra la Onds, strumento del settore politiche sociali delle Ferrovie dello Stato e l’ANCI, con il quale le Ferrovie dello Stato si impegnano tra l’altro a collaborare per affrontare situazioni di disagio". 
Il consigliere democratico ricorda come "si vuole evitare quanto già successo a Varese due anni or sono, quando un clochard ha perso la vita per il freddo" e per questo incalza l’amministrazione: "Quali sono stati i contatti con l’Amministrazione delle Ferrovie dello Stato al fine di ottenere la disponibilità del deposito biciclette?" (questo, infatti, era il primo luogo designato per la realizzazione del rifugio, sostituito poi da un ufficio ormai in disuso, ndr). Picco Bellazzi chiede anche "quale sia la disponibilità delle Ferrovie dello Stato a mantenere aperta la sala d’aspetto anche nel prossimo inverno" anche se la serrata dell’intera stazione sembra già essere una eloquente risposta ai suoi dubbi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.