Cassano mostra le sue “vetrine in corsa”

Ecco il concorso che omaggia l'approdo in città dell'ultima tappa del campionato enduro. Poliseno «da qui all'expo l'obbiettivo è mettere in mostra le nostre realtà economiche»

In vista dell’ultima tappa del campionato italiano d’enduro ospitata a Cassano Magnago il distretto commerciale del comune ha voluto omaggiare l’evento con il concorso “Vetrine in corsa”.

Galleria fotografica

Vetrine in corsa a Cassano 4 di 7

Ai commercianti è stato chiesto d’allestire le proprie vetrine seguendo il tema delle corse motociclistiche, inviare una foto e partecipare così al concorso che vedrà premiato il vincitore nella giornata di domenica prima della consegna dei trofei dell’enduro.

«Volevamo omaggiare l’evento che ospitiamo – spiega Giorgia Savona, che ha collaborato alla realizzazione del concorso – e che porterà in città molta gente. Purtroppo sia per il periodo che vede molti esercizi chiusi, sia perché abbiamo definito gli ultimi dettagli a fine luglio non abbiamo ottenuto il risultato che potevamo raggiungere».

Peccato perché l’iniziativa è simpatica e centrata sul ringraziare gli sforzi del Motoclub Cassanese che ha il merito di ospitare nella città un evento rilevante come l’ultima tappa del campionato italiano d’enduro. E dire che tra le foto pervenute c’è anche un esercizio di Gallarate, ovviamente fuori concorso, ma che ha voluto comunque testimoniare il suo apprezzamento per l’iniziativa.

«Ieri io e i componenti del distretto commerciale – racconta il sindaco Nicola Poliseno – abbiamo visionato di persona tutte le vetrine e scelto i vincitori». O per meglio dire il vincitore visto che uno dei premiati sarà il più visionato sul gruppo Facebook del concorso. «Su internet abbiamo ottenuto risultati incredibili, visto che ci troviamo poi in un periodo estivo, la vetrina “virtuale” più cliccata ha ottenuto ottomilacinquecento visualizzazioni».

“Vetrine in corsa” per il primo cittadino cassanese è solo una prova infatti l’obbiettivo dichiarato è quello di promuovere il tessuto economico formato dalle attività della città con tutti gli eventi che si realizzeranno da qui all’expo.

«Grazie alla tappa del campionato d’enduro – conclude Poliseno – centoottanta piloti, il loro seguito e tanti appasionati approderanno a Cassano. Il concorso è stato un ottimo modo per mettere in luce alcune realtà del nostro territorio».

E visti certi numeri i commercianti che non hanno potuto o voluto aderire hanno perso una buona occasione per farsi pubblicità gratuita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vetrine in corsa a Cassano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.