Corgeno applaude i suoi campioncini Ilaria, Simone, Sara e Romeo

Concluse le competizioni internazionali delle Nazionali giovanili (imminenti i Mondiali Senior, PL e Para-rowing ) la Canottieri Corgeno è soddisfatta dei suoi giovani campioni

La Canottieri di Corgeno festeggia i suoi "campioncini in erba", che hanno ottenuto ottimi risultati nella Nazionale giovanile. Ai Campionati Mondiali Junior Ilaria Broggini ha confermato la medaglia di bronzo con l’8+ già conquistata ai mondiali dello scorso anno nella stessa specialità, dopo aver vinto nei recenti campionati Europei, l’argento nell’8+ ed il bronzo nel quattro senza con Calabrese, Celoni e Terrazzi. L’ otto azzurro di Ilaria con le compagne Sandra Celoni, capovoga (Cavallini), Claudia De Stefani (Fiamme Gialle), Silvia Terrazzi (Arno), Sara Barderi (Pontedera), Veronica Calabrese (Gavirate), Lucrezia Fossi (Firenze), Serena Lo Bue (Palermo) e al timone Camilla Contini (Gavirate) ha combattuto fin dalla partenza con Romania e Germania facendo il vuoto alle loro spalle. Italia terza su dieci Nazioni partecipanti. Ai Campionati Mondiali Under 23: Simone Corazza, al primo anno in categoria, ha fatto il suo esordio in un campionato mondiale dopo i brillanti risultati ottenuti come juniores nelle due precedenti edizioni della Coupe de la Jeunesse. L’otto azzurro, composto oltre che da Simone, da Mario Cuomo (Irno), Guglielmo Carcano (Moltrasio), Manuel Igneri (Pontedera), Fabio Vigliarolo (Lario), Bernardo Nannini (Firenze) Federico Duchich e Alessandro Mansutti (Saturnia) e al timone Alessandro Mazzali (marina Militare) si è classificato terzo nella finale B (Nono assoluto)
Alla Coupe de la Jeunesse, infine, argento per Romeo Ribolzi nel quattro senza con Giuseppe D’Alterio (CRV Italia), Francesco Maria Fragliasso (Posillipo) e Fabio Possamai (Fiamme Gialle). Romeo aveva già partecipato alla Coupe del 2012 conquistando con l’8+ un oro ed un argento.  Argento anche per Sara Macrì nell’ 8+ femminile di apertura e nel quattro senza femminile con Magda Rovei e Denise Cavazzin (Gavirate) e Giada Bettio (Lario).
Particolare curioso: a Sara, che partecipò alla Coupe dello scorso anno in due senza con Elisa Mapelli vincendo un bronzo ed un argento il Comitato ha consegnato la medaglia d’oro avendo squalificato per irregolarità di nazionalità l’equipaggio Spagnolo del 2 senza che le aveva battute.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.