Il centro di Varese … in fiore
Agricoltura protagonista in città nei prossimi mesi. Si comincia con Vraese Orchidea dal 6 all'8 settembre per continuare con Varese in fiore. Il 22 ci sarà "Agrivarese"
Sarà il prologo di un mese di settembre in cui a Varese l’Agricoltura sarà protagonista a 360° gradi con tante iniziative ed eventi per valorizzare una produzione locale che si caratterizza per la qualità produttiva. Nella giornata di domenica 8 settembre piazza Monte Grappa, nel cuore cittadino, si trasformerà in un vero e proprio “giardino in fiore” con “Varese in Fiore”, esposizione del meglio del florovivaismo della Provincia di Varese organizzata dalla locale Camera di Commercio attraverso la sua azienda speciale Promo Varese.
“Varese in Fiore” sarà espressione di un settore economico che, sul territorio provinciale, conta su un patrimonio di ben 400 imprese florovivaistiche.
L’occasione sarà tanto più importante perché dal 6 all’8 settembre, nei saloni del palazzo sede della Camera di Commercio che s’affaccia proprio sulla stessa piazza Monte Grappa, si svolgerà anche l’edizione 2013 della mostra mercato “Varese Orchidea”. Un abbinamento che non può che dar rilievo a due eccellenze produttive del nostro settore primario e che fa da prologo all’appuntamento ormai tradizionale con la rassegna “AgriVarese”, in programma domenica 22 settembre nella confermata e splendida cornice dei Giardini Estensi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.