Summer reggae festiva o rock, appuntamenti al Carroponte
Gli appuntamenti da lunedì 5 a domenica 11 agosto al Carroponte di Sesto San Giovanni a Milano
Gli appuntamenti da lunedì 5 a domenica 11 agosto al Carroponte di Sesto San Giovanni a Milano.
Lunedì 5 agosto – SUL PALCO DELLA LUNA: RUE ROYALE
Dal 2006, anno in cui la coppia anglo-americana composta da Brooklyn e Ruth Dekker ha cominciato a fare musica sotto il nome di Rue Royale, non c’è stato molto tempo per prendere fiato. I due hanno viaggiato senza sosta intorno al mondo. I loro pezzi sono miniature intime e delicate, intrise di highway blues da autostrada e della malinconia delle luci che passano, istantanee del loro viaggio senza sosta.
H 21.30
Ingresso gratuito
Martedì 6 agosto – SUL PALCO DELLA LUNA: MARIAGE A TROIS
I loro brani rimbalzano tra l’irriverenza, il disincanto, le fantasticherie e le prese di coscienza. La loro bellezza è soprattutto fondata sul calore e la profondità della voce di Annabella Di Pasquale e sui suoi testi mai scontati, sostenuti da arrangiamenti eleganti e ricchi di sorprese armoniche e ritmiche, pensati e suonati da musicisti raffinati, tra fisarmonica, ukulele, contrabbasso, pianoforte, flauto traverso, ed altre delizie.
H 21.30
Ingresso gratuito
OPENING ACT: ÀLIA
Mercoledì 7 agosto – SUL PALCO DELLA LUNA: ANDREA LABANCA & HIS FISHEYE BAND
Al suo secondo lavoro, Andrea Labanca si concede un’opera di ‘passaggio’, uno di quei progetti che ti consentono di crescere, rischiando di passare ad un nuovo livello di contenuto e di stile, oppure di perderti nei meandri della creatività più inconcludente.
H 21.30
Ingresso gratuito
OPENING ACT: GIUBBONSKY
Giovedì 8 agosto – SUL PALCO DELLA LUNA: COMANECI + SINTOMI DI GIOIA
Dall’uscita di You a lie, i Comaneci hanno suonato dal vivo in quasi 300 club di tutta Italia, Europa e Stati Uniti, condividendo il palco con un’infinità di artisti. Accanto all’intensa attività live in questi tre anni c’è stata anche la colonna sonora per il film Acciaio di Stefano Mordini, la musica per uno spot TV del ministero dei beni culturali, la trasmissione “Ginnaste vite parallele” di MTV e svariate trasmissioni radio sia nazionali che locali.
SINTOMI DI GIOIA: Il loro disco omonimo prodotto insieme ad Umberto Giardini (Moltheni) è uscito a fine 2012 per Indidacosa/Venus.
H 21.30
Ingresso gratuito
Venerdì 9 agosto – CARROPONTE SUMMER REGGAE PARTY W/ MR BOBCAT & THE YOUTH
Roberto Gatti, in arte Mr. Bobcat, incomincia la sua attività artistica nel 2001 presentandosi come interprete vocale nell’ambito della musica black, in particolare della musica Reggae. Lo fa accompagnato dalla “Mr. Bobcat Reggae band”, una formazione di 9 elementi nella più classica line up, che porta su moltissimi palchi in tutta Italia un apprezzato tributo a Robert Nesta Marley, l’artista più significativo e riconosciuto nell’ambito di questo genere musicale.
H 21.30
Ingresso gratuito
Sabato 10 agosto – CARROPONTE SKA AUGUST PARTY W/ UNIPOSKA
Nata nel lontano 2007 sulle sponde del lago maggiore la band era partita con un progetto poco serio orientato verso il punk, gli UniPoska nel 2008 incorporano una sezione fiati in principio composta da una sola tromba a cui si sono aggiunti un anno dopo due sax. Nell’agosto 2010 esce il primo disco autoprodotto "C’è Poska Per Te", con piu di 500 copie vendute nei mesi seguenti e tuttora in vendita ai concerti!
H 21.30
Ingresso gratuito
Domenica 11 agosto – CARROPONTE & CABARET: GUIDO CATALANO – PIUTTOSTO CHE MORIRE M’AMMAZZO
Guido Catalano, il più poeta fra i comici, il più comico fra i poeti. Dopo diversi libri e innumerevoli serate in giro per l’Italia Guido sbarca al Carroponte con l’irresistibile repertorio del suo nuovo lavoro "Piuttosto che morire m’ammazzo". Un viaggio nel mondo di Catalano fatto di surrealismo, alienazione, incomunicabilità, tutto all’insegna di una comicità dissacrante e travolgente.
H 21.30
Ingresso gratuito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.