Telefoni muti, Fastweb: “Stiamo lavorando per garantirvi il massimo”

Dopo le varie lettere di protesta arrivate in redazione abbiamo chiesto alla compagnia telefonica di spiegare che cosa sta accadendo. Ecco la risposta

Lettere in redazione, tweet esasperati. Da alcune settimane gli utenti varesini di Fastweb segnalano forti disagi: mancanza di collegamento internet, telefono muti. Tutto è partito, dicono, quando la compagnia telefonica ha cominciato a lavorare per portare la banda larga in città
L’ultima lettera è di ieri e la riportiamo qui di seguito. In calce la risposta della compagnia telefonica Fastweb, alla quale abbiamo chiesto spiegazioni di quanto sta accadendo

La lettera
"Non posso che sottoscrivere la lettera di Massimo Battaglia relativa al disservizio Fastweb. Dal 31 luglio si è bloccato il servizio sia di telefono fisso che internet, chiamo quotidianamente il servizio clienti che non sa che pesci pigliare e tra l’altro non ha mandato la segnalazione di guasto tecnico sino al 7 agosto accampando come scusa la migrazione a fibra.. Ho inviato fax di reclamo con richiesta di rimborso ( che comunque copre al massimo 10 giorni per un totale di 50 euro), il negozio fasweb è chiuso per ferie, manco fosse la tintoria sotto casa! Oggi ricevo un messaggio che recita ‘il problema è stato risolto’ la linea è ripresa per 20 minuti poi blocco totale! È assurdo questo disservizio, io tra l’altro ho banca on line, assicurazione sanitaria, mio figlio all’estero, i genitori anziani collegati solo con il telefono fisso…altro che danni per 50 euro..per non parlare della rabbia e della frustazione! Come ne esco?" Giovanna Zighetti, pentita cliente Fastweb

Ed ecco la risposta dell’ufficio stampa di Fastweb

Buongiorno,
in riferimento alle segnalazioni giunte in questi giorni alla vostra redazione, vogliamo innanzitutto scusarci con i lettori per i disagi da loro subiti. Varese è una della prime città in Italia in cui FASTWEB ha avviato i lavori per portare la fibra ottica con velocità fino a 100 Mbps.
Si tratta però di un processo del tutto nuovo, che prevede la migrazione dei clienti dall’Adsl alla tecnologia in fibra. Purtroppo abbiamo registrato che in qualche caso il processo non si è concluso subito correttamente ma stiamo intervenendo per ripristinare al più presto il servizio. Siamo comunque certi che i cittadini di Varese apprezzeranno la velocità, l’affidabilità e la stabilità della nuova connessione Internet a banda ultralarga disponibile grazie al lavoro e agli investimenti di FASTWEB in città. 

Arriva la Banda Larga 


Fastweb mi sta esasperando

Fastweb: disservizio o peggio?

A proposito di problemi con Fastweb

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.