Cinque candeline per Bergamonews

Oggi la testata online festeggia il suo quinto compleanno con un intero pomeriggio di iniziative e poi un concerto

Bergamonews festeggia cinque anni di attività. Una vera impresa editoriale che ha visto la partecipazione anche del nostro giornale. Era stato il direttore, anche con una gamba rotta, a condividere l’avvio del giornale. Ormai il count down era partito e non potevamo rimandare. Era il primo settembre del 2008, e l’emozione in quelle due stanze di un piccolo, ma delizioso, appartamentino nel cuore della città, era davvero tanta.
Avevamo iniziato un po’ in sordina. Un blog che andava a tastare il polso della città e che ci avrebbe aiutato a costruire un primo archivio. Due e mesi e mazzo così e poi il vero lancio del sito.
Rosella e Isaia sono la memoria storica, perché di quei primi giorni furono protagonisti assoluti insieme a Cesare, Armando e Rosa.
Per noi fu un’esperienza straordinaria e piena di energia. Far partire un giornale è un fatto storico. Loro l’hanno vissuta e per noi resta un grande onore avervi, in piccola parte, contribuito. Sono state stagioni davvero intense e, malgrado la grande fatica e i momenti difficili, oggi Bergamonews è lì a raccontare la vita della città e della sua provincia.
Buon compleanno ragazzi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.