Ecco la rosa per gli Europei, c’è anche Lucia Bosetti

La schiacciatrice albizzatese, reduce dall'infortunio alla mano, è stata convocata insieme alla sorella Caterina per la rassegna continentale che partirà venerdì 6 settembre a Zurigo. Recuperate Signorile e De Gennaro

Mencarelli non rinuncia alle sorelle d’Italia: Caterina e Lucia Bosetti giocheranno ancora insieme ai prossimi Europei di pallavolo, in programma a partire da venerdì 6 settembre in Germania e Svizzera. Il commissario tecnico della nazionale italiana ha sciolto proprio in queste ore i dubbi che riguardavano la più grande delle sorelle di Albizzate, vittima di una frattura all’anulare della mano destra nel corso di un’amichevole a fine luglio: Lucia ha recuperato a tempo di record, ha ripreso ad allenarsi dalla scorsa settimana e prenderà parte alla spedizione azzurra, anche se quasi certamente sarà utilizzabile soltanto per i fondamentali di difesa e ricezione, senza poter attaccare. A lasciarle il posto è Valentina Fiorin, che aveva partecipato alla final six del World Grand Prix conclusasi domenica in Giappone: "Ha dato un contributo fondamentale – sottolinea Mencarelli – voglio dirle un grazie speciale e ho un debito personale nei suoi confronti". Recuperate anche le altre giocatrici che avevano accusato problemi fisici: Noemi Signorile, infortunatasi alla caviglia proprio a Sapporo, sarà regolarmente a disposizione in palleggio, e Monica De Gennaro vestirà la maglia di libero.

L’Italia giocherà a Zurigo il girone iniziale degli Europei, dal 6 all’8 settembre, affrontando in successione Svizzera, Francia e Belgio. Eventuali ottavi e quarti di finale si giocheranno sempre in terra svizzera il 10 e 11 settembre, semifinali e finali il 13 e 14 settembre a Berlino.
Questo l’elenco completo delle convocate: palleggiatrici Signorile e Camera, opposti Diouf e Sorokaite, centrali Arrighetti, Guiggi, Chirichella e Folie, schiacciatrici Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Costagrande e Barcellini, liberi De Gennaro e Gennari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.