Frontale sulla statale, tre persone ferite
Lo scontro è avvenuto intorno alle 14.20. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi del 118, i Vigili del Fuoco e la polizia stradale
Tre persone sono rimaste ferite nel primo pomeriggio di oggi in uno scontro frontale a Valganna. L’incidente ha visto coinvolte due auto: un Fiorino bianco e una Fiat Panda nera che viaggiavano sulla ss233, la statale che da Induno Olona porta fino a Lavena Ponte Tresa. L’impatto è avvenuto intorno alle 14.20, subito dopo una curva, nei pressi del laghetto Fonteviva.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: tre ambulanze, un’automedica e un elicottero del 118 di Como. Si è reso necessario anche l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco di Varese che ha liberato i feriti dalle lamiere delle vetture e li ha affidati alle cure dei sanitari.
Il più grave dei tre è un uomo di 70 anni che è stato ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale di Varese. Nell’impatto ha subìto un forte trauma cranico. Una donna di 50 anni è stata invece trasportata all’ospedale di Gallarate: ha riportato un forte trauma toracico e addominale.
Ancora da chiarire la dinamica dall’incidente. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell Anas e la polizia stradale che ha chiuso provvisoriamente la strada in entrambe le direzioni nel tratto interessato (dal km 58,630 al km 65,319). Il traffico è stato deviato verso Brinzio per permettere ai soccorsi di operare in sicurezza.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.