Frontale sulla statale, tre persone ferite

Lo scontro è avvenuto intorno alle 14.20. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi del 118, i Vigili del Fuoco e la polizia stradale

Tre persone sono rimaste ferite nel primo pomeriggio di oggi in uno scontro frontale a Valganna. L’incidente ha visto coinvolte due auto: un Fiorino bianco e una Fiat Panda nera che viaggiavano sulla ss233, la statale che da Induno Olona porta fino a Lavena Ponte Tresa. L’impatto è avvenuto intorno alle 14.20, subito dopo una curva, nei pressi del laghetto Fonteviva.

Galleria fotografica

Frontale a Valganna 4 di 5

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: tre ambulanze, un’automedica e un elicottero del 118 di Como. Si è reso necessario anche l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco di Varese che ha liberato i feriti dalle lamiere delle vetture e li ha affidati alle cure dei sanitari.

Il più grave dei tre è un uomo di 70 anni che è stato ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale di Varese. Nell’impatto ha subìto un forte trauma cranico. Una donna di 50 anni è stata invece trasportata all’ospedale di Gallarate: ha riportato un forte trauma toracico e addominale.
Ancora da chiarire la dinamica dall’incidente. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell Anas e la polizia stradale che ha chiuso provvisoriamente la strada in entrambe le direzioni nel tratto interessato (dal km 58,630 al km 65,319). Il traffico è stato deviato verso Brinzio per permettere ai soccorsi di operare in sicurezza. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Frontale a Valganna 4 di 5

Video

Frontale sulla statale, tre persone ferite 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.