Val Grande, trovato morto il fungiatt disperso all’alpe Lut di Premosello Chiovenda
L’allarme è scattato per il mancato rientro dall’alpe Lut. Roberto Bertani, classe 1962, era uscito dalla baita per un rapido giro alla ricerca di funghi. È precipitato in un dirupo
Si è concluso tragicamente l’allarme scattato questa mattina, lunedì 14 settembre, per il mancato rientro di un uomo dalla baita all’alpe Lut, sopra Colloro, nel territorio della Val Grande. Il disperso è stato trovato senza vita dalle squadre di soccorso.
Si tratta di Roberto Bertani, classe 1962, di Premosello Chiovenda. Secondo quanto ricostruito, l’uomo era uscito dalla baita per un rapido giro alla ricerca di funghi ed è precipitato in un dirupo. La caduta gli è stata fatale.
L’allarme era stato raccolto in mattinata dalla stazione di Villa del Soccorso alpino, attivata proprio per il mancato rientro. Per le ricerche erano stati mobilitati gli uomini del Soccorso alpino e speleologico (Cnsas), il Soccorso alpino della Guardia di finanza (Sagf), i vigili del fuoco e i carabinieri forestali, impegnati in un’area montana impervia e boschiva.
Sul posto sono intervenute le squadre per il recupero della salma.
(foto archivio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.