Varese, con la Ternana una prova di maturità

I biancorossi ospitano sabato 28 settembre al "Franco Ossola" le fere, avversario da non sottovalutare, anche dopo un inizio stentato

La vittoria contro la Reggina, sofferta ma molto entusiasmante, è un ricordo di pochi giorni fa, ma domani, sabato 28 settembre, il Varese sarà di nuovo in campo, ancora al “Franco Ossola” per affrontare – fischio d’inizio ore 15 – un avversario temibile e arrabbiato come la Ternana.
 
DUE TOTEM PER SOTTILI – Mister Stefano Sottili potrà contare di nuovo su due pedine fondamentali del proprio scacchiere come Corti e Neto Pereira. Possibile che il 4-4-2 biancorosso veda Bressan in porta, difesa a quattro schierata, da destra a sinistra, con Laverone, Rea, Ely e Franco; a centrocampo con Corti nel mezzo dovrebbe esserci Zecchin, mentre le ali dovrebbero essere Fiamozzi e Lazaar. In attacco Neto farà coppia con Pavoletti per un tandem di sicuro affidamento. Dalla panchina sarà pronto Arturo Lupoli, che dopo aver smaltito al meglio gli infortuni di inizio stagione, è a piena disposizione di Sottili e pronto a far vedere a Varese il proprio valore. Mister Sottili non vuole che la squadra abbassi la concentrazione: «Sottovalutare la Ternana, a mio parere attrezzata per arrivare nelle prime otto, sarebbe da pazzi; in questo inizio di stagione hanno fatto meno bene del previsto, anche se a livello di prestazione hanno giocato molto bene e con lo Spezia i tre punti. Negli ultime giornate hanno cambiato modulo, passando da un 3-5-2 ad un 4-2-3-1». Riguardo alla formazione invece non si sbottona: «Non sono certo ancora, ho in mente tre ballottaggi. Neto se sta bene gioca, altrimenti al suo posto ci sarà Lupoli».


FERE IN DIFFICOLTA’ – La Ternana ha fatto un mercato estivo di tutto rispetto, ma dall’anno scorso forse ha fatto l’errore di cambiare troppo e in questo inizio di stagione sta pagando problemi di amalgama. Mister Mimmo Toscano dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con in attacco tre trequartisti, Nolè, Macello e uno tra Falletti o Ceravolo dietro l’unica punta, Mirko Antenucci. Proprio il bomber delle fere sarà l’avversario da tener d’occhio maggiormente: è un attaccante completo, veloce, rapido e potente, che sa attaccare la profondità con scatti repentini, ma anche muoversi da prima punta d’appoggio. Non a caso Toscano gli ha messo al braccio la fascia di capitano, identificandolo come uomo squadra e calciatore dal valore maggiore. Nelle prime sei gare però la Ternana ha raccolto solo cinque punti e con una sola vittoria all’attivo. In  panchina ci sarà Avenatti, giovane bomber ventenne che ha guidato l’Uruguay nell’ultimo mondiale Under 20.
 
I DISTINTI CI METTONO LA FACCIA – Intanto la società segnala una bella iniziativa ideata da un gruppo di tifosi del settore Distinti capitanati da Massimiliano Visconti. Accomunati dalla passione per il Varese e sollecitati dagli stimoli del presidente Nicola Laurenza, per fidelizzare e coinvolgere i tifosi, i supporters hanno deciso di dare un volto anche agli abbonati di questo settore. Per ogni partita casalinga alcuni fotografi saranno presenti sugli spalti dei distinti per immortalare gli attimi di passione e i volti di uno dei cuori pulsanti del tifo biancorosso. L’obiettivo dell’iniziativa è semplice: identificarsi, mettendoci la faccia, come tifosi biancorossi. Per l’occasione la Madrina del Varese Sarah Maestri  e il centrocampista Manuele Blasi saranno ospiti d’eccezione nel settore Distinti.

LIVE – La partita di Masnago sarà come di consueto raccontata in diretta da VareseNews con il liveblogging. La pagina su cui seguire la gara è già attiva con le notizie della vigilia (CLICCA QUI); per dire la vostra potete usare lo spazio commenti o l’hashtag #vareseternana su Twitter e Instagram.
 

Varese – Ternana (probabili formazioni):
Varese (4-4-2): Bressan; La verone, Rea, Ely, Franco; Fiamozzi, Corti, Zecchin, Lazaar; Neto Pereira, Pavoletti. All.: Sottili.
Ternana (4-2-3-1): Brignoli; Rispoli, Masi, Ferronetti, Fazio; Miglietta, Carcuro; Nolè, Maiello, Falletti; Antenucci. All.: Toscano.
Arbitro: sig. Roca di Foggia (Paiusco e Mondin; IV uomo: Bellotti).
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.