Arriva Humerol, il master che agli studenti costerà solo la metà

Il Master di secondo livello in Human Resources Management & Organizational Learning è una nuova porposta dell'ateneo. Grazie a delle aziende partner ci sarnno facilitazioni per gli iscritti

Partirà il prossimo giovedì 10 ottobre alla LIUC la prima edizione del Master Universitario di secondo livello in Human Resources Management & Organizational Learning – HUREMOL.
La cerimonia d’apertura, in programma a partire dalle ore 11.00, vedrà il susseguirsi degli interventi dei promotori universitari del Master e dei rappresentanti di alcune delle aziende partner, che hanno reso possibile a tutti i partecipanti di frequentare il corso versando solo il 50% della quota. Un supporto nato alla luce della proposta di un corso che è realmente rispondente alle esigenze delle imprese e finalizzato a fare dei responsabili risorse umane degli autentici innovation business partner dei vertici aziendali. Questo l’ampio network delle realtà coinvolte: Angelini, Atlas Copco, CBS Outdoor, Colussi Group, Epson, Festo, FPT Industrial, Lindt & Sprungli, Loccioni, Mercer, Novartis, Page Personnel, Spontex.
Il corso è caratterizzato da un approccio multidisciplinare che garantisce l’integrazione di conoscenze teoriche e abilità comportamentali, con la garanzia di effettuare un consistente periodo di stage che permette una diretta applicazione in ambito aziendale delle competenze acquisite.
Tra gli obiettivi del Master, sviluppare le nuove competenze degli HR Superior Performer e presentare i più aggiornati modelli strategici ed operativi di gestione e sviluppo delle risorse umane.
L’aula è composta da laureati in discipline socio – economiche, ingegneristiche, umanistiche e giuridiche.
Il Master, che si svolgerà da ottobre 2013 a gennaio 2014, richiede un impegno full time, per un totale di 400 ore d’aula e 700 ore di stage che si svolgeranno presso le aziende partner e altre prestigiose aziende.

Il programma della giornata
11.00
Benvenuto
Prof. Gianfranco Rebora
Ordinario di Organizzazione Aziendale, LIUC – Università Cattaneo
Presidente Comitato Scientifico Master HUREMOL

11.15
Presentazione del Master HUREMOL
Prof. Vittorio D’Amato
Direttore CeRCA (Centro di Ricerca sul Cambiamento e Apprendimento Organizzativo), LIUC – Università Cattaneo
Prof.ssa Daniela Mazzara
Direttrice Master HUREMOL

11.40
I partner del Master HUREMOL
Dott. Marco Morbidelli
Direttore dell’Area Risorse Umane, Organizzazione ed Information Technology – Gruppo Angelini
Dott.ssa Federica Castaldi
Talent Development Manager – FPT Industrial
Dott. Marco Mossuto
Direttore Risorse Umane – Lindt & Sprungli

12.30
Presentazione contenuti e Faculty
Dott.ssa Chiara Carrettoni
Coordinatrice Master HUREMOL

L’evento è riservato e l’ingresso è previa conferma da parte dell’organizzazione (scrivere a cerca@liuc.it)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.