Black-out a singhiozzo per un’ora

Lunedì sera sono mancate acqua e luce in quasi tutto il paese a causa di un guasto di Enel. Il sindaco Guzzetti teneva aggiornati i cittadini su Facebook, tra annunci e ironia: "Attacco di alieni o forze comuniste"

Black-out a singhiozzo a Uboldo per un’ora. È accaduto nella serata di lunedì , poco dopo le 20, quando in diversi punti della città è mancata la corrente e anche l’acqua, i cui pozzi del paese vengono fatti funzionari con l’elettricità. Enel ha cercato di rimediare al disservizio in breve tempo, ma i disagi non sono mancati, come le segnalazioni su Facebook, dove è molto presente anche il sindaco Lorezon Guzzetti.
Proprio sul social network il primo cittadino teneva aggiornati gli uboldesi, tra il serio e l’ironico: dai classici messaggi di aggiornamento sui lavori "Stanno cercando di risolvere i problemi" fino ai più ironici: "Un attacco degli alieni o le forze comuniste che vogliono invadere l’ultimo Comune nemico. Il mio amico Panzeri ha lottato fino all’ultimo ma Origgio è presa".
Intorno alle 21, dopo che i disservizi hanno colpito anche la casa del sindaco, l’annuncio della sistemazione del guasto che aveva colpito il paese: "Forse abbiamo sconfitto gli alieni. non so i comunisti. È stata dura, ma abbiamo garantito ai nostri concittadini di poter vedere Gianni Morandi e per le cittadine (le più fortunate) abbiamo ridato la corrente in tempo per i velini". 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.