Giorgia: tutte le date del tour 2014

Da venerdì 4 ottobre arriva in tutte le radio, iTunes e store digitali, Quando una stella muore, primo singolo del nuovo album dell'artista. Da maggio in tournèe

Da venerdì 4 ottobre arriva in tutte le radio, iTunes e store digitali, Quando una stella muore, primo singolo del nuovo album di Giorgia (in uscita il 5 novembre) e nello stessogiorno inizierà la prevendita dei biglietti per il tour, prodotto da Live Nation , che partirà il 3 maggio da Padova.

Ecco il calendario completo:

3 maggio – Padova – Palafabris
4 maggio – Montichiari (BS) – Palageorge
6 maggio – Rimini – 105 Stadium
7 maggio – Bologna – Paladozza
10 maggio – Milano – Mediolanum Forum
13 maggio – Torino – Palaolimpico
14 maggio – Ancona – Palarossini
17 maggio – Roma – Palalottomatica
20 maggio – Napoli – Palapartenope
22 maggio – Firenze – Mandela Forum.

Per tutti i fans ancora un mese di attesa per il nuovo album che uscirà il 5 novembre.
Dopo il successo del multiplatino Dietro le apparenze, un nuovo progetto con canzoni scritte da Giorgia e importanti collaborazioni italiane e internazionali. Un brano dell’album porta la firma di uno dei più prestigiosi autori italiani che Giorgia voleva da tempo e tra i nomi internazionali torna Busbee (autore della hit E’ l’amore che conta) per Did I Lose You cantata con Olly Murs, superstar del pop inglese che il pubblico italiano ha potuto vedere a San Siro con Robbie Williams.
Un disco suonato in presa diretta con tutti i musicisti nella sala di ripresa e che vede Gary Novak alla batteria, Reggie Hamilton al basso, Michael Landau alla chitarra, Jeff Babko al pianoforte, rhodes, hammond B3 e tastiere.
A macchine ed elettronica Giorgia ha voluto unire strumenti veri suonati da grandi musicisti, per un perfetto e innovativo mix.
La prima parte di registrazione dell’album è avvenuta negli storici Sunset Sound di Hollywood, dove sono nati i dischi dei grandi della musica da Led Zeppelin a Rolling Stones, da Prince a Pharrell Williams
La maggior parte dei brani è stata registrata da Csaba Petocz (fonico produttore di dischi storici come quelli di Cher, Metallica, LeAnn Rimes, Mark Knopfler, Korn e Ben Folds) presso lo studio 3, quello preferito da Prince e quello in cui ha registrato “Sign of the times” e molti dei suoi album successivi.
Michele Canova – produttore dell’album – ha successivamente arrangiato ed editato le performance dei musicisti nel suo studio di Los Angeles all’interno del complesso Sunset Sound.

I biglietti per tutte le date saranno in vendita da venerdì 4 ottobre dalle ore 10.00 su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.
Per informazioni Live Nation Italia (02.53006501 – info@livenation.it – www.livenation.it)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.