La Cimberio al Torneo d’autunno

A sfidare la squadra di Raniero Bassi saranno i padroni di casa del Treviso, la Icaro Brescia e gli sloveni del Maribor

Nuovo impegno per la Cimberio Handicap Sport Varese lunga la strada che conduce al debutto del prossimo campionato di serie A2. La squadra allenata dal nuovo tecnico Raniero Bassi sarà in campo domenica a Treviso in un altro quadrangolare dopo quello del debutto, nello scorso weekend, a Bergamo.
A sfidare la Cimberio in questa quarta edizione del “Torneo d’autunno”, organizzato dalla Polisportiva Disabili della Marca, saranno i padroni di casa del Treviso, la Icaro Brescia e gli sloveni del Maribor. Treviso è una solida realtà di serie A2, da tempo in questo campionato che Varese tornerà a frequentare quest’anno dopo diverse stagioni di assenza. Brescia è invece una formazione di serie B, la stessa alla quale la Cimberio strappò nella scorsa stagione l’accesso ai playoff poi conclusi con la promozione in maniera trionfale. Nessuna notizia sul conto degli sloveni del Maribor, formazione sconosciuta ai team italiani.
Nella palestra di via Sant’Antonino giocheranno dapprima, alle ore 10, Treviso e Maribor. A seguire, alle 11.30, Cimberio e Icaro Brescia.
Nel pomeriggio le perdenti del mattino si sfideranno per il terzo posto alle ore 15.45, mentre alle 17.15 avrà inizio la finale tra le vincenti. La prima partita di campionato è in programma per la Cimberio sabato 18 ottobre alle ore 21, alla palestra comunale di via Gasparotto 10 a Malnate, contro Genova.
Inoltre è stato formalizzato l’accordo tra la Handicap Sport Varese e il Gruppo Rete 55: le partite interne della formazione varesina saranno trasmesse da La6 sul canale 86 del digitale terrestre (ancora da definire la collocazione nel palinsesto dell’emittente).
All’allenamento di mercoledì sera nella palestra di Malnate era presente una troupe della Televisione della Svizzera Italiana (TSI), guidata da Fabrizio Macchi, che ha realizzato un servizio sulla Cimberio Handicap Sport Varese, con interviste all’allenatore Bassi (che è svizzero) e ad alcuni giocatori. Fabrizio Macchi, che non necessita certo di presentazioni, cura una rubrica per la TSI che si chiama “Sport non stop”, in onda ogni domenica alle 18.30. Il servizio realizzato mercoledì sera a Malnate andrà in onda domenica 27 ottobre.
Infine, lunedì sarà una giornata di grande importanza per Jacopo Geninazzi, il giocatore azzurro che da quest’anno rinforza la Cimberio dopo avere vinto tutto con Cantù: Jacopo infatti discuterà a Milano la tesi che gli consentirà di laurearsi in ingegneria. I complimenti da parte della redazione di Varesenews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.