La Robur chiede strada all’ex coach Piazza

Coelsanus in casa, sabato sera, contro Lecco. Turno sulla carta agevole per Legnano e Sangiorgese. Sfide al vertice in DNC per Gazzada e Saronno. Il programma di C2 e D

DNB – Impegno da prendere con le molle per la Robur di coach Romano Pagani che sabato sera al Campus ospita il Basket Lecco (ore 21) dell’ex coach gialloblu Paolo Piazza: le due squadre sono nel gigantesco gruppo di squadre con 2 punti, ma i lecchesi hanno già all’attivo un successo in trasferta sul campo della Sangiorgese. La Coelsanus deve dimenticare la prova di settimana scorsa sul campo dell’Urania (ma non tutte le avversarie tireranno come i milanesi!) e limitare, tra gli altri, il grande ex Simone Gatti. Il terzo turno sembra poter spingere in alto le altomilanesi: Legnano ha recuperato Cazzaniga e si appresta a viaggiare verso la Romagna dove la Orthos Lugo è ancora alla ricerca della prima vittoria ma non sembra poter insidiare la Europromotion. La Sangiorgese ospita invece i Crabs Rimini, nobile decaduta sconfitta abbastanza agevolmente da Varese all’esordio.
Girone BProgramma, risultati e classifica

DNC – Nel girone A il 7Laghi Gazzada a punteggio pieno va a fare visita a una delle squadre più ostiche del raggruppamento, l’Aurora Desio (sabato 19, ore 21), a sua volta imbattuta. Brianzoli di caratura simile all’anno scorso ma con in più la classe di Gallazzi; coach Garbosi invece dovrebbe fare a meno dell’infortunato Moraghi.
Nel girone B invece la Freestation Saronno gioca di nuovo in casa (sabato 19, ore 21) al "Ronchi" contro Castiglione Murri: è sfida per il primato visto che entrambe le formazioni hanno vinto i primi due incontri stagionali.
Girone BProgramma, risultati e classifica

SERIE C2 – Quattro varesine al comando del girone che, almeno sulla carta, possono rimanere tali dopo il quarto turno. Per Cislago e Tradate però c’è una insidia derby: la squadra di Sassi se la dovrà vedere in trasferta con Gallarate, alla ricerca del primo successo; la Sportlandia ospita invece Cassano Magnago in quella che è forse la partita più attesa di giornata. Le altre capolista Arcisate e Bosto saranno invece in trasferta a Cerro Maggiore e Robbio. Quartiere S. Ambrogio-Casorate completa il programma per quanto concerne le formazioni varesotte.
Girone BProgramma, risultati e classifica

SERIE D – Olimpia Busto-Castronno è match molto interessante con l’Europower alla ricerca del successo per restare in testa. Stesso obiettivo per Luino (a S. Martino in Strada) e Daverio (in casa con Sedriano). Altro derby al Campus tra la Elmec e la Gisowatt Venegono. Nel programma anche il match interno di Somma (con Vittuone) e Fagnano (con Novate) e le trasferte di Malnate e Marnate contro Corbetta e Bollate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.