Mostra dei ceramisti varesini

La mostra dal titolo La Musa terra presenta le opere di arte ceramiche degli artisti della provincia

È in corso fino al 8 dicembre la mostra La Musa Terra, collettiva degli artisti della ceramica oggi attivi nella provincia di Varese. L’inaugurazione si è svolta sabato 26 ottobre al Museo del Design Ceramico di Cerro, alla presenza dell’assessore alla Cultura, dott. Giancarlo De Bernardi, la Conservatrice del MIDeC Maria Grazia Spirito, la Presidente dell’Associazione culturale Atelier Capricorno Anny Ferrario e il critico d’arte Ettore Ceriani.

Il MIDeC con questa esposizione presenta al pubblico una selezione della produzione ceramica del territorio varesino, “ La Musa Terra” è un percorso solcato nella terra, materia che non può che essere considerata tra le massime espressioni del patrimonio artistico culturale del nostro territorio.

Oltre quaranta le opere esposte, una ricca e prestigiosa panoramica di lavori di alto pregio e qualità.

Con le opere in mostra, la ceramica dimostra di saper, ancora una volta, esprimere e suscitare un’emozione.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 8 dicembre 2013 nei seguenti orari: martedì  10.00 – 12.30 e da mercoledì a Domenica 10.00-12.30  /  14.30-17.30

 

MIDeC – Museo Internazionale Design Ceramico            
via Lungolago Perabò, 5 – Cerro di Laveno Mombello – VA
tel +39 0332 625551 – fax +39 0332 666530
segreteria@midec.org
www.midec.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.