Settantun anni fa El Alamein

I paracadutisti dell’associazione di Varese hanno partecipato con altre 14 associazioni dell’ANPDI della Lombardia all'anniversario

el alamein fotoIeri, 23 ottobre 2013, i paracadutisti dell’associazione di Varese hanno partecipato con altre 14 associazioni dell’ANPDI della Lombardia alla celebrazione del 71° anniversario della battaglia di El Alamein quali ospiti del Paracadutista Gen. Castellano, ora vice Comandante del
Comando NATO di Reazione Rapida di Solbiate Olona (VA), che ha espresso il desiderio di voler celebrare il 71° anniversario della battaglia di El Alamein, insieme con tutti i suoi paracadutisti in servizio al citato comando NATO, presso la caserma “U. Mara” di Solbiate Olona.
L’ incontro si è svolto il giorno 23 ottobre, proprio quando la “ Staffetta degli Ideali” dei paracadutisti in congedo è partita nel primo pomeriggio dal Sacrario militare dei paracadutisti di Tradate per concludersi il giorno 25 ottobre a Livorno alla caserma Vannucci Il Gen. Castellano ha voluto così effettuare l’ alzabandiera ( alle 08.30), presso la caserma di Solbiate, davanti ai Reparti di 18 nazionalità, schierati insieme a noi e ai nostri Labari, per poi far officiare una breve S. Messa dal Cappellano Militare.
Presenti alla cerimonia con il Gen. Castellano il sindaco di Tradate il coordinatore della “° Zona Lombardia Aldo Falciglia e due Reduci della omonima battaglia del 1943.

Galleria fotografica

El Alamein, anniversario di una battaglia 4 di 24
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

El Alamein, anniversario di una battaglia 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.