Un seminario per “costruire a regola d’arte”

Diversi i professionisti del settore che sono intervenuti nella mattinata dedicata alla formazione

spazzacaminoCon il patrocinio del Comune di Cuveglio si è svolto presso la Sala Polivalente Comunale di Piazza Marconi, un seminario di aggiornamento professionale dal titolo “Costruire a regola d’arte – Ventilazione – Camini – Normative” organizzato in collaborazione con specialisti del settore.
Il seminario è stato introdotto dal Sindaco del Comune di Cuveglio, Dott. Giorgio Piccolo, mediato dal Geom. Elena Soave, Presidente del Nucleo dei Geometri di Gavirate e Zona; relatori del convegno sono stati l’Ing. Giovanni Fontana, il sig. Walter Marabelli ed il Sig. Cristian Pietta.
Una gremita Sala Polivalente del Comune di Cuveglio ha visto emergere, in maniera innovativa, la sinergia tra Amministrazione Pubblica e Professionisti del settore, voluta in primis dal Sindaco e dall’Assessore Giuseppe Lioi e condivisa con entusiasmo dagli organizzatori.
Obiettivo, con la formazione professionale, quello di salvaguardare il confort e la salute dell’utente finale e cioè il cittadino, trattando problematiche di risparmio energetico, di salubrità e di sicurezza nell’ambito abitativo.
Vista l’attiva partecipazione dei Professionisti intervenuti da tutta la Provincia e la grande attualità degli argomenti trattati che son in continua evoluzione normativa, l’Assessore Lioi Giuseppe assicura che il Comune di Cuveglio sarà ben lieto di patrocinare, di concerto con il Nucleo di Gavirate e Zona, altri eventi che possano approfondire ulteriormente tali tematiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.