Al comeriese Vittorio Cosma la cittadinanza onoraria

La cerimonia di conferimento si terrà sabato 9 novembre, alle 11 e 15, in Municipio. Cosma è all'artista e produttore musicale varesino che lavora a livello nazionale e internazionale

Vittorio Cosma riceverà la cittadinanza onoraria dall’amministrazione comunale di Comerio. La cerimonia si terrà sabato 9 novembre, alle 11 e 15, in MunicipiO.

Il riconoscimento della cittadinanza onoraria dall’amministrazione comunale di Comerio all’artista e produttore musicale varesino ha un’origine molto lontana, spiega il Sindaco Silvio Aimetti. Vittorio Cosma infatti, è nato e cresciuto a Comerio e oggi è uno degli addetti musicali e artisti riconosciuti a livello nazionale e internazione. Ha infatti collaborato con i principali artisti del panorama musicale degli ultimi 30 anni affermandosi come professionista ma anche come uomo di grande umanità e sensibilità. Lo scorso anno, a Comerio, ha organizzato il festival musicale Microcosmi, "un gesto d’amore ed un ritorno alle origini" spiega il Sindaco Aimetti. 

Duranta la cerimonia si potrà inoltre vedere la mostra di un altro cittadino di Comerio, Antonio Paganoni che si è aggiudicato il secondo posto durante la manifestazione Mostra dell’Artigianato Artistico Varesino, esporrà le sue opere. 
Ospiti d’onore della cerimonia saranno i componenti dell’associazione della terza età di Comerio che, durante microcosmi, hanno realizzato una interessante mostra fotografica sulle loro vite.

TUTTI GLI ARTICOLI SU VITTORIO COSMA 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.