In mostra l’arte amica dell’ambiente
È stata inaugurata alla palazzina ex Apt, "Rinnovarte", mostra realizzata dall'associazione Liberi Artisti della provincia di Varese
Taglio del nastro alla palazzina ex Apt di viale Ippodromo 9 per la mostra Rinnovarte, promossa dall’associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese in collaborazione con Elmec Solar e il patrocinio di Provincia di Varese e Agenzia del Turismo. La mostra, che resterà aperta fino al 20 dicembre, è stata inaugurata dal commissario straordinario della provincia Dario Galli, dal direttore dell’agenzia del turismo, Paola della Chiesa.
«Elmec Solar partecipa nell’ambito del progetto Greenteam, community di persone che promuove energia rinnovabile anche nella cultura – ha spiegato il responsabile di Elmec Solar Arialdo Pigionatti, che ha preso parola durante la cerimonia di apertura – E nell’arte, e in questo tipo di arte, di energia ce n’è moltissima». Non solo arte ma anche attenzione all’ambiente: «È giusto che la mostra sia ospitata in questa palazzina, che è totalmente a impatto zero» ha ricordato Galli.
La mostra è stata organizzata dall’associazione Liberi Artisti, e aperta dal presidente dell’associazione, Ettore Ceriani. Le opere sono in vendita: il 10% del ricavato andrà all’associazione e un altro 10% alla mensa dei poveri della Brunella.
Gli orari d’apertura sono: dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, mentre sabato e domenica dalle 15 alle 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.