No alla pena di morte, una giornata di appuntamenti

Una kermesse di appuntamenti è prevista per il 30 novembre prossimo al Salone Doganale della Stazione Ferroviaria di Luino a partire dalle ore 10,15

Una kermesse di appuntamenti è prevista per il 30 novembre prossimo al Salone Doganale della Stazione Ferroviaria di Luino a partire dalle ore 10,15 con i saluti dalle Associazioni per presentare la giornata "Luino città per la vita contro la pena di morte".

Alle 10.30 si terrà la conferenza con Paola Biavaschi : "La pena di morte nei secoli", a cura degli Amici del Liceo Luino, la mattinata continuerà alle 11.15 con l’incontro con "Terre di Lago", presentazione rete di economia solidale del luinese (prodotti locali buoni, giusti, puliti)- degustazione e alle 12 aperitivo in poesia con Uta, a cura di A.I.S.U. Dalle 14 alle 16 sarà la volta di "Disegni e pensieri per la città", piccoli laboratori di espressione per grandi e piccoli a cura di Banca del Tempo, Associazione culturale ContemporaneaMente, Associazione Costruttori di Pace, il laboratorio di costruzione giochi con materiali di recupero, l’Accademia del buonumore, clownerie, truccabimbi a cura dell’ Associazione Stringhe colorate,la Decorazione di pannelli con pitture, poesie, frasi significative attinenti alla giornata "Luino città per la vita contro la pena di morte" a cura di POETIdistrada. Il pomeriggio proseguirà con un’esposizione di libri sul tema della vita e fotografie di Silvia Modello sul tema "Donne, violenza, vita", a cura della Chiesa Valdese, un’esposizione pannelli illustrativi sulla campagna "Città per la vita contro la pena di morte" con articoli e materiale fotografico a cura dell’Associazione culturale Contemporaneamente.

Alle ore 15 l’appuntamento è con Heart chakra (la danza del cuore) con Milena Guida, a cura di Banca del Tempo, per poi proseguire alle 16.00 con la proiezione di filmati a cura dell’Associazione Aurora.

La Cerimonia "Città per la vita contro la pena di morte" con interventi recitati, musica e canto con Anna Torri e il gruppo "Acoustic Dreams" avrà inizio alle 16.30 con alle 17.00 l’accensione delle candeline e camminata silenziosa verso Palazzo Verbania con percorso piazzale Stazione, Viale Amendola, Viale Dante A Palazzo Verbania – le candeline vengono poste ad illuminare l’esterno- si terrà lo Spettacolo teatrale "Al di là del muro…sulle strade della Terra Santa…" a cura del Clan Gruppo Scout Luino.
Durante tutta la giornata saranno raccolte firme per la moratoria internazionale contro la pena di morte. Per informazioni sul sito www.citiesforlife.net

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.