Tre giornate a Rea, il Varese prepara il ricorso

Dopo il danno - rigore inesistente ed espulsione - la beffa per il difensore biancorosso, fermato dal giudice per tre turni. Ma da via Manin sta per partire il reclamo

Tre giornate di squalifica dopo un fallo mai commesso. Per Angelo Rea al danno – doppia ammonizione con rigore per il Bari – si è aggiunta la beffa perché il giudice sportivo ha comminato al difensore del Varese ben tre turni di stop dopo la partita del "San Nicola".
Se questa decisione venisse confermata quindi, il "capo" della retroguardia di Sottili dovrebbe saltare i match con Crotone, Virtus Lanciano e Cittadella. Il Varese però non ci sta e attraverso il sito ufficiale ha preannunciato reclamo contro questo provvedimento, appesantito dalle frasi ingiuriose che Rea avrebbe rivolto all’arbitro Saia in occasione della sua cacciata dal campo al 4′ della ripresa (nella foto le proteste dei suoi compagni a Bari).
«Abbiamo preannunciato reclamo e richiesto gli atti ufficiali della partita che ci arriveranno tra poco dalla Corte di Giustizia Federale – spiega oggi il segretario generale del Varese, Giuseppe D’Aniello – Una volta ricevuto il referto proveremo ad attenuare una pena che ci pare eccessiva. Ovviamente non potremo appellarci alle immagini televisive sul rigore inesistente (Rea nell’occasione è stato colpito da una pallonata sul collo e non sul braccio come hanno decretato arbitro e assistente ndr), anche perché l’eventuale ingiuria è stata successiva all’episodio di gioco». Con D’Aniello si occuperà del caso l’avvocato della società, Stefano Amirante.
L’assenza di Rea con il Crotone è "aggravata" dal punto di vista tecnico anche dal fatto che contro i calabresi mancherà pure Lukas Spendlhofer, convocato dall’under 21 dell’Austria. Sottili dovrà quindi varare una coppia centrale d’emergenza; le due ipotesi più accreditate sono la partenza nell’undici titolare di Luca Ricci o l’arretramento in difesa di Daniele Corti che in tal caso lascerebbe la mediana a due tra Blasi, Damonte e Barberis (che però ha lavorato a parte). Mancherà anche Zecchin, a sua volta squalificato dopo il giallo rimediato nel finale, ma questo era già noto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.