Colombo: “Salvo solo il risultato”

Il mister dei tigrotti non è contento della prestazione della squadra nell'1-1 di Salò. Scienza ringrazia dirigenza e giocatori della Pro

La Pro Patria strappa il pareggio in casa del FeralpiSalò al termine di una partita non eccezionale da parte dei tigrotti, che pareggiano il gol in apertura di gara di Miracoli con la rete allo scadere della ripresa di Calzi. In mezzo l’espulsione di Bracaletti per i salodiani ad inizio ripresa e il rigore fallito da Giannone al 41’ del secondo tempo. Il mister della Pro Patria Alberto Colombo non è contento della prestazione della squadra: «Primo tempo molto sottotono, di fatti ero molto arrabbiato. L’aspetto positivo di oggi è stato solo il risultato, contro una squadra con giovani molto interessanti, ma noi nel primo tempo non siamo scesi in campo e ancora una volta ce ne rammarichiamo. Siamo entrati in partita solo dopo il rigore, negli ultimi dieci minuti perché prima abbiamo fatto solo tanta confusione. L’assenza di Serafini sapevamo potesse essere importante e l’abbiamo scoperto in campo perché non riuscivamo a tenere la palla in attacco e prestavamo il fianco alle loro ripartenze e lo facevano con gambe e spazi a disposizione. Sia sull’espulsione, sia sulla ripetizione del rigore credo che siano state scelte affrettate e alle volte è proprio il buon senso che è mancato. Facciamo tesoro di questa partita per la gara che mi interessa molto contro il Pavia. Pensiamo a come prepararci perché la differenza la fa la testa, sempre».
 
Giampaolo Calzi fa i complimenti ai salodiani per la partita, ma accoglie il punto a braccia aperte: «Purtroppo nel primo tempo ci sono da lodare le doti del Feralpi. Prima della partita ci siamo detti di partire forte, ma non ci siamo riusciti anche perché i nostri avversari tenevano meglio il campo e hanno fatto meglio di noi. Nella ripresa, successo quello che è successo, abbiamo portato a casa un pareggio che ci va bene. Un punto conquistato con cuore ma con tanta confusione, lavoreremo per migliorare ancora. Voglio fare un saluto particolare al mister Scienza perché è uscito pulito da una situazione difficile».
 
Il tecnico del Salò Beppe Scienza accetta il pareggio, ma analizza a fondo l’occasione che ha cambiato volto al match: «Vi assicuro che l’espulsione è stata ingiusta, il rigore era clamoroso e Bracaletti ha uno sbrego sulla tibia a dimostrarlo; questo episodio ha purtroppo variato il trend della partita e ha condizionato l’incontro. Solitamente questo direttore di gara arbitra bene, ma oggi è andato incontro ad una brutta giornata e ci sta, fa parte del calcio. Sulla partita posso solo dire che eravamo in emergenza, Corrado e Carboni hanno dato il massimo stringendo i denti. Ci siamo messi alla prova e alla fine credo che abbiamo ottenuto un pari contro una squadra in forma. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la bella prova; peccato perché una nostra vittoria sarebbe stata meritata, anche per me, ma sono molto sereno ad accettare il pareggio perché i nostri ragazzi sono stati bravi e perché hanno lottato e tenuto botta fino alla fine. Sono molto soddisfatto di questo. Ringrazio i dirigenti e i giocatori della Pro per le belle parole spese nei miei confronti riguardo l’assoluzione per illecito sportivo che mi ha riguardato».
 
Il presidente dei verdeazzurri Giuseppe Pasini è piuttosto amareggiato: «Purtroppo credo che oggi il bicchiere sia più mezzo vuoto che mezzo pieno. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi purtroppo l’espulsione ha cambiato la gara e alla fine abbiamo subito il pareggio. C’è da dire che così come c’era il nostro rigore, c’era anche quello per la Pro Patria. Ai ragazzi non posso dire nulla perché hanno giocato con il cuore nonostante il periodo poco fortunato anche per gli infortunati. Il campionato è ancora molto lungo, ma credo che continuando su questa strada i playoff siano alla nostra portata».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.