Il governo Letta ottiene la fiducia

In serata, dopo oltre 13 ore di estenuante dibattito alla Camera e al Senato, il governo delle larghe intese ha ottenuto il mandato a proseguire, anche senza Forza Italia

Mercoledì 11 dicembre il governo di Enrico Letta ha ottenuto la fiducia delle due aule del parlamento, con una estenuante dibattito durato – tra Camera e Senato – oltre 13 ore: alla Camera – nel primo pomeriggio – il governo ha ricevuto 379 voti favorevoli, 212 contrari e 2 astenuti, mentre  al Senato – in serata – ha ottenuto 173 voti favorevoli e 127 contrari. L’esecutivo guidato da Letta, basato sulla formula delle "larghe intese, ha avuto il sostegno del Partito Democratico, di Scelta Civica e del Nuovo Centrodestra, il partito nato dalla scissione del PdL (la ri-nata Forza Italia invece ha votato contro). Un solitario parlamentare leghista, Michelino Davico, ha votato a favore in dissenso con il gruppo della Lega Nord, che ha rivendicato l’opposizione al governo insieme a Movimento 5 Stelle, Forza Italia, Sinistra Ecologia e Libertà, Fratelli d’Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.