Il liceo Ferraris ricorda il prof Formato

Giornata di attività tra lo sport e l'approfondimento quella che vivranno gli studenti dello scientifico. Molte le attività organizzate

 Lunedì 2 dicembre sarà una giornata particolare al Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Varese. Gli studenti, riuniti in assemblea, ricorderanno il Prof. Franco Formato, l’insegnante di Scienze Motorie, scomparso nel 2007 durante un consiglio di classe. L’omonima associazione, nata per ricordare l’opera educativa attraverso lo sport del prof. Formato, propone una serie di momenti che coinvolgeranno, per due ore, nella fascia tra le 9 e le 13, le 46 classi del Ferraris. 

I ragazzi, suddivisi in gruppi di interesse, avranno la possibilità di partecipare ad uno dei seguenti eventi:
• Incontro col giornalista Francesco Pierantozzi di Sky Sport
• Incontro con Roberto Bof e Marco Caccianiga
• Videostorie di sport: Ayrton Senna
• Videostorie di sport: Marco Sic Simoncelli
• Incontro con Silvano Danzi allenatore di atletica leggera
• Lezione di giocoleria e skateboard con Luca figlio di Franco Formato
• Partite di basket arbitrate da giocatori della Cimberio
• Sfida di calcio a 5 tra alunni ed ex allievi 
 
Sarà l’occasione per sottolineare i valori positivi dello sport, la sua valenza educativa, la sua forza in grado di coinvolgere davvero tutti, agonisti, semplici praticanti, tifosi e appassionati, tutti accomunati nel senso della parola SPORTIVI.
 
Saranno anche consegnate tre borse di studio a studenti che si sono particolarmente segnalati sia nei risultati scolastici che in quelli sportivi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.