Il Natale bustocco fa tappa in Irlanda

Sabato sera appuntamento nelle sale del museo del tessile per il concerto Irish Christmas in Busto: ingresso libero e gratuito

Nell’ambito del calendario delle iniziative organizzate e coordinate dall’Amministrazione comunale in attesa del Natale, si segnala che sabato 21 dicembre alle ore 21.00 nelle sale del Museo del Tessile, si terrà il concerto Irish Christmas in Busto, organizzato dall’associazione Gens d’Ys. 
Ad esibirsi sarà l’Ensemble Sangineto con alcuni ospiti.
L’ingresso è libero e gratuito.

Questa sarà l’occasione per presentare il cd “Irish Christmas in Busto”, contenente sei tracce di brani natalizi irlandesi e l’inno ufficiale Gens d’Ys, arrangiato dal maestro d’arpa Adriano Sangineto e da Jacopo Ventura dei Folkamise-ria, con la voce di Caterina Sangineto e del Coro Allievi Gens d’Ys. Il costo del cd, in vendita anche nei negozi del centro cittadino, è di 10 euro. L’intero ricavato andrà all’Associazione Bianca Garavaglia per le ricerche sui tumori infantili e alla comunità di recupero Marco Riva.

Dopo vent’anni di passione per il mondo irlandese ancora tanta voglia di emozionare sia chi conosce il gruppo nato nel 1993 a Busto, sia chi sarà al primo incontro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.