La Pro Loco consegna i premi di S.Ambrogio e “accende” l’Ecoalbero

Nella serata di domenica consegnati i riconoscimenti a Nicola Sciretta, al circolo culturale Il Fontanile e a Giovanni Verderio dell'Avis

Si è svolta nella serata del 7 dicembre l’attesa cerimonia di consegna dei premi della Pro Loco, tradizionalmente consegnati nel giorno del patrono di Lonate Pozzolo, Sant’Ambrogio: il "Premio Sant’Ambrogio 2013" è andato a Nicola Sciretta e al Circolo Culturale Il Fontanile (nella foto, il concerto della fanfara dei bersaglieri). Sciretta è stato premiato "per il venticinquennale impegno nella presidenza della Croce Azzurra lonatese e per la fondazione della Croce Azzurra di Cardano al Campo e Samarate", mentre al Fontanile il riconoscimento è andato nell’anno del 30° della fondazione, "per la promozione dell’arte e della cultura" a Lonate "mediante mostre fotografiche, corsi di musica e il ripristino dell’antica Fiera di Sanazè".
Nel corso della serata è stato assegnato il Premio Giampiero Bertoni 2013, che è andato a Giovanni Verderio, "per i contributi alla fondazione dell’Avis lonatese e alle attività del suo gruppo sportivo, nonché all’organizzazione della Camminata dei Tre Campanili", che quest’anno ha avuto anche un successo particolare.

Nella galleria fotografica tutte le immagini della serata

Galleria fotografica

I premi di Sant’Ambrogio a Lonate 4 di 8

Nel corso della serata, in piazza, è stato anche acceso lo stupendo "Ecoalbero" del 2013, realizzato quest’anno con 42mila lattine di alluminio.

Nella galleria fotografica le immagini dell’Ecoalbero acceso nella notte

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I premi di Sant’Ambrogio a Lonate 4 di 8

Galleria fotografica

Lo spettacolo dell’Ecoalbero 4 di 22

Video

La Pro Loco consegna i premi di S.Ambrogio e “accende” l’Ecoalbero 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.