Serata raggae all’Arlecchino, Hierbamala presentano il nuovo disco

Il gruppo varesino presenta un nuovo lavoro discografico e sabato 28 dicembre sarà in concerto all'Arlecchino Show Bar di Vedano Olona

hierbamala disco concerto "Hic Sunt Leones" è il nuovo disco firmato Hierbamala. Il gruppo varesino presenta un nuovo lavoro discografico e sabato 28 dicembre sarà in concerto all’Arlecchino Show Bar di Vedano Olona. 

Il nuovo disco: 
“Ascoltare un nuovo lavoro della Hierbamala non è mai cosa facile, semplicemente per il quantitativo di emozioni visionarie e viscerali che attraversano testa e pancia.” Ebbene, quelli che si aspettavano un’evoluzione di “Magia” rimarranno sorpresi da un album che è una sorta di ritorno alle origini, affondando le proprie radici nel Reggae più autentico senza per questo suonare anacronistico. “Hic Sunt Leones” (titolo del nuovo disco) è un lavoro maturo, dalla forte identità, frutto di una lunga esperienza live e delle molteplici influenze portate dai vari componenti della band, rinnovatasi nel Luglio 2011 dopo 13 anni di attività. Influenze che si possono riscontrare nelle tastiere di Hierba Alecs (Alessandro Turconi), ondeggianti tra il predominante Bubble e sfumature contemporanee, o negli incastri ritmici della ora sinuosa ora pungente Stratocaster di Hierba Teo (Matteo Panarese). Cuore pulsante della Hierba è sempre la straordinaria sezione ritmica, con la batteria di Hierba Alba (Fabrizio Albanese), le scoppiettanti percussioni di Hierba Levi Papa Tambo (Alessandro Tamborini) e il fascinoso basso di Hierba Feibb (Fabio Formenti). A completare il tutto l’entusiasmante sezione fiati di Biagione, Matt Price e Federico Pessina. Ma il vero valore aggiunto del gruppo sono le immagini che scaturiscono dalle parole di Hierba Pindi (Carlo Sandrin), leader e poeta della Hierba, che con il suo magnetismo vocale e i suoi racconti di strada ipnotizza e fa sognare anche i meno avvezzi al genere musicale.

Dove ascoltare la HIERBA?
28/12 Arlecchino Show Bar, Vedano Olona (VA)
07/02 Circolone, Legnano (MI)
TBA C.s. Molino, Lugano – CH
28/02 Daytona Pub, Cugliate Fabiasco (VA)
22/03 Festa dell’Equinozio, Bologna

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.