Gli alunni del Rosetum non dimenticano

Gli studenti di terza media di Besozzo saranno i protagonisti di una rappresentazione teatrale del capolavoro “La vita è bella”

Il 24 Gennaio alle 20:30 in occasione della Giornata della Memoria presso l’istituto Rosetum di Besozzo andrà in scena la rappresentazione teatrale de “La vita è bella”, il film capolavoro di Roberto Benigni. Gli alunni della professoressa Giuseppina Stefanelli saranno i protagonisti di questa iniziativa volta a promuovere i valori civili e sociali e una nuova didattica, più attiva e interessante, ma non meno valida. All’inizio dello spettacolo, che si svolgerà nell’auditorium dell’istituto, verranno proiettate delle scene che sono state girate all’esterno. Le musiche, a cura di Massimo Mitrio, saranno sempre eseguite dai ragazzi, i quali non vedono l’ora di concretizzare il loro lavoro durato mesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.