Grease in scena al Sociale in lingua originale

Palkettostage presenta il celebre musical in lingua originale e adatto per le scuole. A Busto arriva mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio

Palkettostage ha ottenuto da Mr Ronald Taft una speciale concessione per allestire in Italia il celebre musical Grease nella sua lingua originale, in un’edizione adattata per le scuole della durata di un’ora e 30 minuti (atto unico). Il regista Daryl Branch (The Beatles, Guys and Dolls Jr., Hamlet) pur traendo ispirazione dal celebre film con John Travolta, apporta a questa produzione degli elementi inediti e personali, che danno all’allestimento un sapore di novità e freschezza. Le coreografie di danza moderna e jazz mescolano elementi dei musical attuali al rock’n’roll Anni Cinquanta. I giovani performer, preparati nel ballo da una coreografa specializzata (Sophie Emma Bastock), cantano dal vivo sulla scena tutte le canzoni più famose, regalando al pubblico emozioni indimenticabili. Inoltre, la loro recitazione curata ed espressiva permette al giovane pubblico di identificarsi nei personaggi, e di essere coinvolti negli stessi sentimenti, paure adolescenziali e sogni d’amore da loro vissuti sulla scena. I colorati costumi, nella loro raffinatezza e attenzione ai particolari, rispettano le tradizionali linee Anni Cinquanta e si armonizzano con le scene e le luci creando un insieme omogeneo e un impatto cromatico d’effetto.
I numeri di danza, le canzoni e le scene di dialogo si integrano perfettamente a una scenografia dinamica e funzionale che rappresenta le mitiche ambientazioni, ormai parte dell’immaginario collettivo: la Rydell High School, il Burger Palace, il Drive-in Movie…La precisione dei dettagli e la cura dei particolari, unite a un’attenta e studiata illuminazione ricca di colorati effetti speciali, permetteranno agli spettatori di vivere per un’ora e mezza la vera e frizzante atmosfera Anni Cinquanta. Le scenografie sono realizzate nel Laboratorio di Spazioteatro a cura di Alberto Caprioli. Questo spettacolo è prodotto da Palkettostage, sotto la Direzione Artistica di Cetti Fava e fa parte del cartellone di Palkettostage intitolato TRA VIZI E VIRTÙ, la tematica comune che lega tra loro tutte le produzioni della stagione 2013/2014. In un musical come Grease, i vizi e le virtù non possono che essere quelli propri del mondo adolescenziale, affrontati in modo leggero e ironico con la consapevolezza che dietro ogni virtù si può celare un vizio, e che da ogni vizio può nascere una virtù come in due facce della stessa medaglia: ecco la chiave di lettura attraverso cui interpretare questo spettacolo.

SCHEDA DELLO SPETTACOLO
Grease di Jim Jacobs e Warren Casey
Musical in lingua inglese per le scuole
Busto Arsizio – Teatro Sociale – piazza Plebiscito, 8
Quando: mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio 2014
Orario dello spettacolo: 8.30 e 11.30
Al termine di ciascuna rappresentazione si terrà un incontro/dibattito tra attori e studenti.
Utenza: scuole medie superiori
Durata: 1 ora e 30 minuti circa (atto unico)
Biglietto unico: € 12.00

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Palkettostage
telefono 0331/677300
dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
www.palchetto.it
info@palchetto.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.