Il centro si rifà il look: 250.000 euro per il nuovo pavé

Da piazza Santa Maria fino a via Milano, il salotto buono della città sarà interessato da importanti lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione. Lavori che appalterà Agesp ma i cui finanziamenti arrivano dall’amministrazione comunale

Piazza Santa Maria, Piazza San Giovanni e via Milano. Saranno queste zone, quelle del "salotto buono" della città, ad essere interessate da importanti lavori di manutenzione straordinaria nei prossimi mesi.
Il pavé che ricopre la zona pedonale del centro cittadino sarà infatti completamente rifatto con due grossi interventi. Il primo riguarderà Piazza Santa Maria per la quale è previsto un lavoro di sistemazione e sigillatura delle mattonelle di porfido mentre il secondo capitolo rigurderà tutta l’arteria del centro. Saranno rimesse a nuovo -e in alcuni casi anche totalmente sostituite- le lastre di pavimentazione che attraversano l’area pedonale, da Piazza Santa Maria fino alla fine di via Milano, anche per quanto riguarda i portici.
Interventi per i quali l’amministrazione comunale -quella in essere prima del rimpasto di giunta- ha messo sul piatto 250.000 euro. Un finanziamento che dalle casse comunali arriverà in quelle di Agesp che si occuperà di preparare il bando di gara da pubblicare nelle prossime settimane. Gli interventi di manutenzione del centro cittadino vanno ad affiancarsi a quelli di asfaltatura della viabilità ordinaria che per il 2014 riguarderanno complessivamente 14 strade. Molte delle quali proprio a ridosso al centro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.