La Cgil di Varese solidale con il ministro Kyenge
Umberto Colombo, segretario della Camera del Lavoro e Oriella Riccardi, segretario con delega all’immigrazione, manifestano solidarietà al ministro del governo Letta dopo gli attacchi della Lega Nord
«Esprimiamo tutta la nostra solidarietà al ministro Kyenge- dichiarano Umberto Colombo, segretario generale della Cgil di Varese e Oriella Riccardi, segretario Cgil con delega all’immigrazione – dopo gli attacchi indecenti, le vergognose provocazioni e le inquietanti manifestazioni di intolleranza messe in atto dalla Lega e altre formazioni politiche di destra in questi giorni».
«Siamo preoccupati per i gravi atti verso il ministro- continuano i due sindacalisti Cgil – come pure per la implicita contestazione alle politiche di integrazione.Questo impone al sindacato di continuare, anche nella nostra provincia, un percorso culturale sui valori della tolleranza, dell’accoglienza e della solidarietà. Su questo chiediamo alle istituzioni, alla politica e al Governo di realizzare e garantire quei diritti di civiltà dei quali l’Italia non può più fare a meno».
(nella foto Umberto Colombo, segretario generale della Cgil di Varese)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.