La Coppa Italia rilancia De Luca e Maran

Il giovane bomber è andato a segno a Napoli con l'Atalanta, l'allenatore tornerà a guidare il Catania, eliminato dal Siena, al posto dell'esonerato De Canio

Il turno di Coppa Italia disputato nei giorni scorsi ha riportato alla ribalta due volti molto noti e benvoluti dai tifosi del calcio varesino. Anzitutto Beppe De Luca, il bomber del Montello cresciuto in biancorosso e ora in forza all’Atalanta, oltre a essere periodicamente al centro di voci di ritorno che non si sono mai concretizzate. L’attaccante è stato protagonista della partita degli orobici al San Paolo di Napoli: schierato titolare ha realizzato la rete del momentaneo 0-1 nerazzurro subito pareggiato da Callejon. Partenopei che poi hanno vinto 3-1 anche grazie alla contestata rete dil vantaggio segnata da Insigne.
Poi c’è Rolando Maran (foto), il tecnico che a Varese ha portato la squadra sino alla finale playoff. L’allenatore trentino, che era stato esonerato dal Catania, torna oggi alla guida della formazione siciliana dopo l’esonero di De Canio. Gli etnei sono caduti fragorosamente ieri in casa contro il Siena, unica squadra di Serie B qualificata ai quarti di finale di Coppa. Al "Massimino" i toscani hanno vinto 4-1 convincendo la dirigenza del Catania ad allontanare il contestato De Canio. Per Maran l’impresa non è semplice: in campionato i rossoazzurri sono all’ultimo posto in classifica con 13 punti in coabitazione con il Livorno. L’ex mister del Varese però lo scorso anno portò la squadra fino a sfiorare l’Europa: il tempo a disposizione per cercare la salvezza c’è.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.