Cimberio, largo alle riserve nell’amichevole

Omegna vince 103-90 (3 periodi a 2) l'allenamento congiunto di Masnago con i biancorossi di Frates, che ha dato spazio alle seconde linee. De Nicolao e Polonara di nuovo azzurri insieme a Fabio Mian

Senza Adrian Banks, restato a guardare dopo il problema dentistico che lo ha tenuto ai box fin da martedì (ma non è in dubbio il suo ritorno in campo per preparare il match con Avellino), la Cimberio ha giocato un’amichevole non ufficiale contro la Paffoni Omegna che milita in LegaDue Silver. Al termine dei "cinque periodi" ad avere la meglio sono stati i rossoverdi piemontesi, 103-90 (e 3-2 nel computo dei singoli parziali) guidati dal duo straniero che è un lusso per la terza categoria nazionale; James e Shepherd hanno messo a segno 39 punti in coppia contribuendo al successo della Paffoni. Frates ha utilizzato il test del PalaWhirlpool per dare parecchio spazio alle seconde linee, nonostante il tabellino dica che i migliori sono stati Johnson, Scekic (indice della netta differenza di categoria sotto canestro), Ere e Rush. In campo si sono visti quindi a lungo i vari Mei, Affia, Balanzoni ma anche il più giovane (e promettente) Filippo Testa che abitualmente si alterna con Ambrosini e Vescovi nel ruolo di "dodicesimo". Curioso il duello in regia tra i fratelli Andrea e Francesco De Nicolao (foto di S. Raso), con quest’ultimo bravo in fase realizzativa. Il varesino però ha festeggiato, insieme ad Achille Polonara, una nuova chiamata in nazionale: sarà infatti azzurro all’inizio della prossima settimana, per un mini-raduno che si terrà a Roma. Sotto l’elenco dei convocati dal c. t. Pianigiani tra i quali figura anche Fabio Mian, ora ad Agrigento: si tratta di un gruppo giovanissimo, in cui il veterano è l’89 Andrea Renzi.

Cimberio Varese-Paffoni Omegna 90-103 (16-22; 18-20; 18-28; 16-15; 20-16)

Varese:
Clark 10, Mei 4, Ere 12, Sakota 5, Johnson 17, Polonara 9, Scekic 13, De Nicolao A., Rush 13, Testa 3, Balanzoni 4, Affia Ambadiang. All.Frates. 
Omegna: James 22, Gurini 13, Shepherd 17, Masciadri, Borra 10, Paci 1, Farioli 7, Saccaggi 8, De Nicolao F. 14, Bianchi 12, Sacchettini ne. All. Di Lorenzo.

I convocati in Nazionale: Andrea De Nicolao, Achille Polonara (Varese), Marco Laganà, Matteo Chillo (Biella), Riccardo Moraschini (Roma), Fabio Mian (Agrigento), Michele Ruzzier, Stefano Tonut (Trieste), Marco Santiangeli (Jesi), Marco Spanghero, Filippo Baldi Rossi (Trento), Edoardo Giovara (Casale M.), Aristide Landi (V. Bologna), Michele Vitali (Caserta), Paul Biligha (Avellino), Andrea Renzi (Trapani).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.