Fiducia al governo Renzi, 169 voti a favore
Primo voto in parlamento e discorso del neo premier: "Sblocchiamo il Paese arrugginito". Ha incassato una fiducia abbastanza larga ma inferiore alle aspettative di un paio di senatori
169 voti a favore e 139 contrari, 8 voti di maggioranza per il governo presieduto da Matteo Renzi dopo una giornata lunghissima al Senato. Prende così il via l’esperienza di governo dopo un’estenuante giornata di dibattito, iniziata con il discorso dello stesso premier alle 14.
IL VOTO – La discussione è iniziata con la parola al senatore Pietro Ichino di Scelta Civica, il giuslavorista che più negli anni scorsi ha chiesto una riforma radicale del mercato del lavoro. Alle 23.50 le dichiarazioni di voto non erano ancora terminate. Solo dopo la mezzanotte e mezza il presidente del Senato ha potuto proclamare il risultato: 169 voti favorevoli e 139 contrari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.