Scuola delle Motte: venti iscrizioni alla prima elementare

Molto apprezzato il doposcuola, che risponde all'esigenza di molti genitori: è garantita la permanenza nella sede scolastica dei loro figli oltre l'orario curricolare

scuola motte foto"Parlo non solo come amministratore ma anche in qualità di padre: le mie figlie frequentano la scuola delle Motte e con ottimi riscontri. – commenta il Presidente del Consiglio Comunale di Luino Alessandro CasaliLa scuola, inoltre, è l’unica in città a fornire il servizio del doposcuola, il che, per un genitore che lavora, si è rivelata un’iniziativa veramente utile".
Dopo il successo dell’Open Day, infatti, ben venti bambini sono stati iscritti alla prima elementare della Scuola Primaria Fanciulli e la grande soddisfazione del Presidente Casali è suffragata dall’Assessore Pier Marcello Castelli che ritiene "di essere riuscito ad assicurare alla bella scuola delle Motte, anche per il prossimo anno scolastico, un servizio importante, come quello del doposcuola, che risponde all’esigenza e alla richiesta di molti genitori, di una permanenza nella sede scolastica dei loro figli oltre l’orario scolastico curricolare".
Il desiderio dell’Assessore però, era quello di estendere questa opportunità anche alle famiglie di tutte le altre scuole del territorio, solo che ne fosse accertata la richiesta. Proprio per questo, l’ufficio scolastico comunale, ha distribuito dei questionari a tutti gli alunni delle scuole comunali, per una verifica delle reali esigenze delle famiglie. I risultati dell’indagine hanno quindi portato ad assicurare solo per la sede delle Motte questo servizio.
Soddisfatto del servizio scolastico anche il Comitato genitori della scuola, che ricorda – a chi non avesse potuto presenziare all’open day dello scorso gennaio – che è sempre possibile prenotare un incontro con la responsabile della scuola telefonando direttamente al numero 0332.532343.
"La nostra scuola – dicono dal Comitato – offre diverse opportunità grazie anche all’intervento del Comune di Luino proponendo un dopo scuola breve per i giorni di mercoledì e venerdì coprendo quindi una fascia oraria che va dalle 8 del mattino alle 16 del pomeriggio tutti i giorni".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.