Tutto pronto per il 37′ Carnevale Ceresino

Il clou del Carnevale sarà sabato 1 e domenica 2 marzo: tra sfilate, giochi con i bambini e bande

E’ ormai avviata a pieno ritmo la macchina del Comitato Carnevale di Porto Ceresio, composto dall’Amministrazione Comunale e dalle Associazioni Locali, per l’imminente edizione del Carnevale Ceresino.
La manifestazione, famosa in tutta la provincia varesina per il suo primato per numero di edizioni raggiunte e per numero di partecipanti provenienti dall’intera Valceresio e dalla vicina Svizzera, prenderà il via sabato 1 marzo alle 15,00 con la 20°edizione del Carnevale dei Bambini promosso da "Le Residenze".

Presso la palestra comunale di via Molino di Mezzo i bambini mascherati (e non) troveranno lo showmen Andrea Gosetti e la sua compagnia, che li intratterrà con giochi, danze e una golosa merenda: l’ingresso è libero.
Domenica 2 marzo la festa proseguirà in Piazza Bossi, dove dalle 11 suonerà il gruppo Riva De Janeiro Band, formato da ben settanta elementi. Poi, dalle 12, i buongustai avranno a disposizione panini con salamini, patatine fritte e pizzoccheri alla Valtellinese. Alle 14, da Via degli Alpini, partirà il corteo mascherato per le vie del paese, aperto, com’è ormai tradizione, da Re Gigio.
Finora sono già oltre 25 i gruppi in maschera e i carri che si sono iscritti alla sfilata, tra cui ben 6 bande: La Concordia di Besano, Riva De Janeiro Band di Riva San Vitale (CH), Corpo Musicale di Brenno Useria, Kit e Kat di Tremona (CH), I Lingera di Cavagnano e la Banda MAM dei Ragazzi di Morazzone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.