A Masterchef si sfidano il parabip, l’antipatico e la fiorentina

Questa sera, giovedì 6 marzo su Sky Uno HD dalle 21.10, si consumerà l’ultimo capitolo della terza edizione di Masterchef: tre i finalisti in gara, chi vincerà lo saprà in diretta

Questa sera, giovedì 6 marzo su Sky Uno HD dalle 21.10, si consumerà l’ultimo capitolo della terza edizione di Masterchef.
E per la prima volta nella storia internazionale del programma, la proclamazione del nuovo MasterChef d’Italia avverrà in diretta, alla presenza dei tre giudici ormai sdiventati star televisive: gli chef Bruno Barbieri, Carlo Cracco e il ristoratore globale Joe Bastianich.

Galleria fotografica

Masterchef, i finalisti #MasterchefIt 4 di 9

Il vincitore, tra i due finalisti, saprà dunque solo questa sera l’esito dell’ultimo scontro che, in fase di registrazione, è stato combattuto quasi 5 mesi fa. E che si è tenuto tra due dei 3 finalisti arrivati alla finale, dopo essere partiti in 20: Almo, Enrica e Federico.  

I TRE PROFILI DEI FINALISTI

AlmoAlmo albergatore di Bari, è noto per i suoi ascot, i foulard da uomo che sostituiscono – per i più gagà – la cravatta, e per cucinare come se niente fosse a casa la faraona in crosta, o la pasta col tartufo.
E’ stato più volte apostrofato da Cracco con il termine "Parabip" (o almeno così si sente in tivù, in realtà lo capiscono tutti che gli dà del paracuol, ma tant’è), per il suo tic di compiacere sempre tutti. Inizialmente era stato classificato come albergatore di cani, in realtà è un albergatore tout court e vorrebbe "fare il salto" di competenze. 

Enrica, agente di commercio fiorentina, è l’unica donna rimasta in gara.  Partita un po’ in sordina, è riuscita ad imporsi nelle fasi finali. Pare sia l’amore segreto di Federico, il terzo finalista: solo che lei lo snobba e si è creata tra loro una curiosa "rivalità ormonale".
Per il resto, è simpatica e solare: quella che, mandato a casa il simpatico capitano di lungo corso Salvatore, che parlava in napoletano sottotitolato, godrà più probabilmente delle simpatie di chi twitterà stasera.


FedericoFederico
, medico di Torino, vuole vincere per costruirsi una nuova carriera professionale. Nutrizionista, ha come missione una cucina raffinata ma sana ed è grande conoscitore degli ingredienti, anche i più strani. E’ però noto tra gli spettatori per la sua antipatia: nel migliore dei casi è paragonato a Artie, uno dei personaggi dei Simpson, o a Gianni, il fidanzato secchione di Isabella Ferrari in Sapore di Mare. 

LA SFIDA FINALE
La sfida inizierà con la Mystery Box. A seguire l’Invention test, la seconda delle due prove classiche e decisive del programma: qui i 3 finalisti avranno l’ultima possibilità per dimostrare ai giudici la loro creatività in cucina, ma soprattutto tecnica, velocità e capacità di gestire la tensione.

Solo due di loro avranno accesso alla tradizionale prova finale che decreterà il vincitore dell’edizione: preparare un menu completo, dall’antipasto al dolce, inventato da sè.
Ad assaggiarlo e a giudicarlo, come sempre, ci saranno i tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Il terzo MasterChef d’Italia, oltre ad aggiudicarsi il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro avrà l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.

MASTERCHEF SU TWITTER
Masterchef è una delle trasmissioni più seguite su twitter, con l’hashtag #MasterchefIt. Qui i tweet sulla trasmissione


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Masterchef, i finalisti #MasterchefIt 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.