Festa a pedali tra Laveno e Cittiglio

Tanti i partecipanti alla "Pedalata per lei" organizzata nell'ambito della Coppa del Mondo in occasione dell'8 marzo

Era rappresentato un po’ tutto il mondo del ciclismo ieri a Laveno, da dove è iniziata e si è conclusa la "Pedalata per lei" organizzata in collaborazione tra Cyclemagazine e Cycling Sport Promotion nell’ambito delle manifestazioni legate al "Trofeo Binda" di Coppa del Mondo.
C’è chi è arrivato da Milano con la formula treno+bici delle Ferrovie, chi ogni domenica inforca la bici per una salutare giornata di sport, c’erano i bambini e gli anziani, chi in sella non sale quasi mai se non in occasioni speciali come questa, e via dicendo. Alla fine la pedalata è stata una festa con una buona causa da sostenere: la formazione di una squadra ciclistica giovanile ad Addis Abeba per avviare sedici giovani etiopi (la metà ragazze) a questo sport. Un assist lanciato dall’associazione varesina "Africa&Sport" e raccolto dalla CSP di Mario Minervino in vista del grande appuntamento agonistico di domenica 30 marzo.

Galleria fotografica

Pedalata in rosa tra Cittiglio e Laveno 4 di 5


(La sosta al museo Binda – Foto Ossola)

La pedalata si è svolta quasi per intero sulla nuova pista ciclabile che collega il centro di Laveno a Cittiglio; andata e ritorno con doverosa sosta al museo dedicato ad Alfredo Binda, colui da cui tutto è partito. In gruppo anche i miniciclisti della Besanese-Stefano Garzelli e le junior della Piemonte in Rosa-Fiorin, una delle migliori squadre giovanili le cui atlete gareggeranno nell’antipasto del "Binda", la mattina del 30. Insomma una giornata riuscita, con lo spirito pensato dagli organizzatori di Cyclemagazine: volti sorridenti e gente felice di riscoprire il terriotrio a bordo di una bicicletta. In buona compagnia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pedalata in rosa tra Cittiglio e Laveno 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.