Sole di primavera, week end sotto l’acqua

Il bel tempo di questi giorni ci abbandonerà a partire dal pomeriggio di venerdì. Sabato temperature in calo e piogge al Nord Ovest

Godiamoci le ultime ore di caldo e bel tempo. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino, il dominio dell’anticiclone delle Azzorre sull’Europa proseguirà ancora fino a domani con tempo soleggiato e clima mite. Un graduale peggioramento delle condizioni si avrà però a partire da venerdì per la discesa di un’area di bassa pressione dal Nord Europa che sospingerà da SW correnti umide verso l’arco alpino portando nuvolosità e piogge per il fine settimana.

Nel dettaglio la giornata di giovedì sarà serena e soleggiata con clima primaverile. Dal pomeriggio e in serata si avranno i primi passaggi nuvolosi. Venerdì, al mattino, sarà ancora in parte soleggiato, poi via via nuvoloso a partire dall’Ovest e dalle Prealpi ove potrebbe esserci qualche debole pioggia in serata.

Sabato il cielo sarà coperto con piogge, più frequenti al Nord Ovest. Più fresco con temperature massime tra 10 e 14 gradi. Il limite della neve è previsto oltre 1300-1400 metri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.