Una Fondazione per gestire l’asilo Aquilone?

Venerdì sera la prima presentazione del progetto e della raccolta fondi. «È un modo per risolvere un problema, ma una soluzione che segna anche un cambio culturale»

Sarà una Fondazione a gestire l’asilo L’Aquilone? L’operazione è sostenuta dall’amministrazione comunale e – per ora tenuta riservata nei dettagli – è destinata ad essere svelata venerdì sera, 4 aprile. Alle 19.30, in Villa Oliva, è  prevista "la presentazione della Fondazione privata onlus che ci ha manifestato la volontà di gestire la scuola materna l’Aquilone", come spiega la prima nota inviata oggi dal sindaco Nicola Poliseno. Il futuro dell’asilo L’Aquilone aveva spaccato anche la vecchia maggioranza Lega-PdL ed era stato uno dei temi più discussi della campagna elettorale: sicuramente l’idea di una gestione privata esterna al Comune creerà particolare interesse. Per ora, il sindaco Poliseno preferisce non rivelare troppi dettagli, rinviando a venerdì. «È una Fondazione nata a livello "civico"» dice il primo cittadino. «Il patrimonio educativo di Cassano, stimolato, ha deciso di mettersi insieme e assicurare un futuro all’asilo». La Fondazione non ha ancora un nome, venerdì insieme al progetto è previsto anche l’avvio della raccolta di fondi, nel corso della presentazione pubblica.
«Aspetto anche io con ansia venerdì» conclude il sindaco. «È un passo importante per risolvere un problema, ma è anche grande cambio culturale, un pregio per la nostra città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.