Arte e natura a Villa Buttafava

Dopo il successo dello scorso anno, torna a Villa Buttafava la giornata dedicata alla natura e all’arte, tra musica, agricoltura biologica, birra artigianale e quadri

Domenica 4 maggio 2014 torna a Villa Buttafava “NaturArte”, ad un anno dall’inizio di Expo2015, della quale anticipa alcuni temi. Dalle 10 alle 19 il parco e le sale della villa saranno aperti gratuitamente, per un viaggio tra natura, arte, musica, gioco e sostenibilità, creato da più di 50 espositori presenti. Un percorso tra stand gastronomici permetterà di assaggiare cibi genuini (formaggi, salumi, pasta, mostarde…) degustare vini pregiati, birra naturale, liquori e conoscere realtà di agricoltura biologica, a Km 0 e prodotti di aziende agricole locali. Ampio spazio sarà dedicato ai più piccoli, che potranno scegliere se respirare l’aria delle fattorie, dare sfogo alla loro creatività partecipando ai vari laboratori gratuiti (che utilizzeranno carta, pongo, argilla, pasta, verdura, colori…) oppure divertirsi con animazione, truccabimbi, gonfiabili, baby dance, “yogallegro” ecc.. Le signore potranno camminare tra bancarelle di artigianato, libri, decorazioni e gioielli realizzati con materiali di riciclo, scoprire le Rose di carta del Roseto, partecipare ad una lezione di Yoga o preparasi all’estate con un tatuaggio all’ hennè.
Gli uomini potranno degustare i prodotti alimentari e provare le bevande proposte, partecipare ad alcuni laboratori e magari trovare tra le bancarelle un regalo per la festa della mamma!
Durante la giornata ci saranno vari interventi musicali di giovani strumentisti dell’Accademia Amadeus di Simona Marchesi e un laboratorio per creare strumenti musicali. Nelle sale della villa saranno esposti alcuni quadri di artisti della zona, sul tema della natura e alcune associazioni si faranno conoscere vendendo i loro prodotti. Sarà inoltre possibile scoprire le numerose opere d’arte contemporanea disseminate negli ambienti esterni e interni di Villa Buttafava e i suoi storici spazi.
Anche quest’anno ci sarà un servizio ristoro e bar aperto tutto il giorno. Naturarte sarà un’occasione, per tutti, per immergersi nella natura e conoscere realtà dove arte, gioco, cibo, mobilità, fanno rima con sostenibilità. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia, essendo in gran parte al coperto.

Tutti i dettagli  sul sito della villa (www.villabuttafava.it) e sulla pagina Facebook della villa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.