Disponibili gli elenchi del 5 per mille

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato gli elenchi degli enti ammessi a ricevere i finanziamenti da parte dei contribuenti

Sono disponibili gli elenchi del 5 per mille 2012 per la Lombardia, con i dati completi relativi sia al numero delle scelte espresse dai contribuenti, sia agli importi attribuiti agli enti che hanno chiesto di accedere al beneficio, con le informazioni su Province e Comuni. I nuovi elenchi sono consultabili online sul sito internet regionale all’indirizzo http://lombardia.agenziaentrate.it, nella sezione Documentazione – 5 per mille 2012”. 

L’identikit geografico del 5 per mille – Più trasparenza nelle scelte espresse e nei relativi importi. È la motivazione che ha guidato l’attuale restyling degli elenchi del 5 per mille nel nuovo formato “regionale”, che esordisce in coincidenza con la pubblicazione degli importi e delle scelte relative al 2012. Gli elenchi degli ammessi e degli esclusi, in aggiunta ai dati consueti – codice fiscale, denominazione, numero di scelte e importi – sono corredati con le informazioni sulla Provincia e sul Comune in cui ha sede l’ente, fissando un’istantanea geografica sui flussi del 5 per mille. 

Il 5 per mille sotto il Campanile – premiate in Lombardia le Onlus e gli enti del volontariato con oltre 69 milioni di euro totali assegnati agli ammessi al beneficio a partire da 2 milioni e 226 mila scelte effettuate dai cittadini. 

E’ di circa 42 milioni e 500 mila euro l’importo totale assegnato agli oltre 1 milione e 157 mila enti della ricerca scientifica e dell’università individuati dai cittadini e ammessi al beneficio dal MIUR in Lombardia.

Positivo il riconoscimento anche a favore della sanità e della ricerca: sono stati assegnati in Lombardia oltre 29 milioni di euro a partire dalle oltre 644 mila scelte accordate.

Premiati anche i Comuni a sostegno delle attività sociali proposte ai cittadini con quasi 120 mila scelte espresse per un importo che supera i 3 milioni di euro assegnati. Più moderato invece l’apprezzamento per lo sport con più di 1 milione 500 mila euro totali assegnati a partire dalle oltre 36 mila scelte a favore delle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal Coni. 

Sul sito internet sono disponibili anche gli elenchi degli esclusi dal beneficio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.