Domani siamo a Cavaria, Gorla Minore, Maccagno, Tronzano e Valganna

Cinque comuni da raccontare in diretta per il secondo giorno del nostro tour elettorale alla scoperta dei comuni che il 25 maggio andranno al voto

La prima giornata del nostro Tour elettorale è andata bene: nessun intoppo, molti incontri interessanti, ed è persino uscito il sole.

Domani  vi racconteremo in diretta ben cinque comuni con lo strumento del live blog che si aggiunge al classico speciale elettorale arricchito quest’anno da un gruppo Facebook dedicato a ogni singolo comune al voto.

Le tappe di domani, mercoledì 30 aprile

Lo speciale elettorale
Il sito dedicato alle elezioni è "responsive", ovvero costruito perché adatti il proprio formato alle caratteristiche di ogni singolo sistema. Con un computer sarà visibile a seconda del monitor, e con le stesse modalità avrà diverse vesti grafiche per tablet e smartphone.
Al centro del nostro lavoro resta la comunità con i propri bisogni e i propri progetti. Varesenews cambia la narrazione integrando ogni nuovo strumento. Abbiamo ben presente che ci sono ancora ritardi, a volte fortissimi, nella cultura digitale. Vale per i piccoli centri, come per i grandi, ma fermo restando l’attenzione verso tutti, non possiamo non guardare a come i dispositivi mobili e social network abbiano cambiato le abitudini di una quota rilevante della popolazione. Per questa ragione il nuovo speciale elettorale è stato costruito partendo proprio da questa riflessione. Potrete trovare le classiche informazioni di servizio con i candidati sindaco e le liste elettorali. Con queste troverete articoli e commenti, ma anche un gruppo Facebook dove poter liberamente discutere e da ultimo un live blog che darà voce all’intera comunità che intende partecipare. Gli strumenti ci sono: diteci la vostra!

Tutti i comuni al voto  – Le tappe dei live blog

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.