Il ct azzurro Cassani sulle strade della Tre Valli

A cinque mesi dalla corsa della "Binda", il selezionatore della Nazionale incontra Renzo Oldani e i suoi uomini. La gara sarà infatti una "Premondiale" e potrebbe essere decisiva per la composizione del team tricolore

Alla Tre Valli Varesine, spostata quest’anno a settembre, mancano oltre cinque mesi, ma la Sc Binda ha già iniziato a lavorare per offrire a corridori e pubblico un’edizione di alto profilo, come sempre capita per la grande classica di casa nostra.
In questo senso domani – venerdì 11 aprile – è stato fissato un appuntamento importante: a Varese arriverà infatti Davide Cassani che, smessi i panni da telecronista, ha vestito quelli di commissario tecnico della Nazionale. 

La Tre Valli, posticipata al 18 settembre, torna infatto da quest’anno a pieno titolo nel novero delle cosiddette "premondiali" (ciò che accadeva con l’intero Trittico Lombardo sino a qualche stagione or sono) e quindi sarà di particolare importanza per Cassani che dovrà selezionare la squadra per il Campionato Mondiale previsto a Ponferrada, in Spagna, appena dieci giorni dopo.
Intanto il patron Renzo Oldani, nell’annunciare la visita del ct, svela qualche primizia sul percorso: «Vorremmo riproporre un circuito finale che ricalchi quello del Mondiale 2008, visto che l’arrivo sarà posizionato proprio a Varese – spiega il presidente della "Binda" – Saremo però felici di avere indicazioni da Cassani per completare il tracciato di gara». Va infatti detto che, a differenza degli anni scorsi, non è ancora definita la sede di partenza che quindi potrebbe non essere Campione d’Italia, partner della corsa per molte edizioni. «Mai come quest’anno abbiamo ricevuto richieste per la Tre Valli, evento che offre grande visibilità per tutto il territorio toccato dalla gara».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.