Suggerimenti e idee: riapre lo “sportello di ascolto”

L'amministrazione ripropone l'iniziativa che ha avuto un buon esito nel 2012. I cittadini potranno esprimersi attraverso questionari su questioni di interesse pubblico

Dopo la positiva esperienza del 2012, l’amministrazione di Comerio ripropone lo “sportello di ascolto”, che si propone di raccogliere idee, suggerimenti e critiche costruttive per migliorare la vita della comunità. Nonostante il patto di stabilità che limita fortemente l’autonomia gestionale e decisionale degli enti pubblici, il Sindaco Aimetti ritiene il coinvolgimento dei cittadini un’opportunità : «È nostra convinzione che, con il contributo attivo di tutti, anche questi ostacoli burocratici possano essere superati. Vi invitiamo quindi ad inviarci le vostre proposte, si cercherà di dare una sollecita e ponderata a tutti, cercando, nel caso di più richieste tra loro simili, di mettere in atto opportune azioni che possano migliorare la vita dei Cittadini.
La raccolta dei questionari sarà localizzata presso la Biblioteca Comunale, i cui orari di apertura sono nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00 ed il sabato dalle 10,00 alle 12,00. Successivamente i Cittadini che avranno fatto delle richieste ritenute dall’Amministrazione di pubblico interesse, saranno contattati per un incontro che avrà lo scopo di approfondire quanto proposto o segnalato. Lo sportello è da considerarsi destinato a richieste di interesse pubblico e, nel caso di questioni personali di particolare criticità, il Cittadino sarà indirizzato ai competenti uffici comunali e questo anche per tutelarne la privacy.

Gli argomenti individuati sono i seguenti (sono benvenute anche altre tematiche) :

• SOCIALE
• SCUOLA 
• ASSISTENZA SANITARIA
• CULTURA
• SERVIZI AL CITTADINO
• SICUREZZA
• GESTIONE DEI RIFIUTI
• AMBIENTE E TERRITORIO
• SPORT E TEMPO LIBERO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.