Tornano le staffette resistenti in biciletta

L'appuntamento è per giovedì 24 aprile alle 16 in via Rainoldi a Varese presso la sede dell'associazione dei ciclisti urbani. La manifestazione organizzata da Anpi e Fiab-Ciclocittà

Ricordare il passato, Vivere il presente, Guardare al futuro. Tornano anche quest’anno giovedì 24 aprile a Varese le "Staffette Resistenti", la manifestazione organizzata da Anpi e Fiab-Ciclocittà. Il ritrovo è fissato alle ore 16 in via Rainoldi presso la sede dell’associazione dei ciclisti urbani.
La pedalata toccherà alcuni luoghi simbolo della Resistenza Varesina (Largo Martiri della Resistenza, Isis Nuccia Casula, Largo Martiri della Libertà, Viale Belforte).
Arrivo alle 18 alla Cooperativa Belforte, che ospiterà l’incontro "La bicicletta partigiana. Da Gino Bartali a Settimio Simonini" a cura di Lorenzo Franzetti, direttore Cyclemagazine, e Michele Mancino, vicedirettore Varesenews.
A seguire rinfresco offerto da Anpi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.