Le simmetrie dei “REMIDA” alla galleria Palmieri

Inaugurazione il 10 maggio alle 18 la mostra di pittura e fotografia

Si inaugura il 10 maggio alle ore 18.00 alla Galleria Palmieri di Busto Arsizio “SIMMETRIE” una mostra di fotografia e pittura. Due mondi creativi a confronto ma con profondi legami tra di loro in un intrigante gioco di contrapposizione in cui la fotografia diviene pittura e la pittura simula la fotografia. In comune agli artisti esposti hanno più elementi: la simmetria, essenziale forma di equilibrio e bellezza, i fondi oro, ricchi di luce, simbolismo e amore per la tradizione, l’uso della “rete” per la ricerca di immagini, artisti pescatori di frodo nel mare della comunicazione. Protagonisti dell’evento i REMIDA che espongono corpi simmetrici stampati su plexiglas fondo oro, corpi smontati e rimontati da uno scienziato folle, inquietanti figure geneticamente modificate, esseri assemblati violando le leggi di natura, e CAT1 con i suoi volti rubati, ritratti di modelle in bianco e nero su preziosi fondi dorati, donne belle ma terribili, decise e pericolose come mantidi religiose.
D’altra parte, per i nostri artisti, ma già per Sant’Agostino, la bellezza è ovunque e anche i mostri sono inseriti nel disegno di Dio e l’universo creato va compreso nel suo insieme, dove le ombre contribuiscono a far risplendere le luci e dove sia gli esseri più belli, sia i mostri, sono creature divine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.